Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Il nuovo Enjoy Siena è on line: come approfittarne

Presentato il portale di destinazione turistica del capoluogo

28 gennaio 2016

 

E' online ed operativo "Enjoy Siena",  il nuovo portale di destinazione turistica del capoluogo, illustrato oggi dal Comune di Siena agli operatori che hanno potuto esser presenti all'apposito incontro di presentazione.

 

Il nuovo portale è il frutto dell’assegnazione di incarico da bando gara effettuata a metà 2015, con l’obiettivo di realizzare un sito ed un corredo di social networks che racconti la città sia al pubblico che la vive, sia a quello che la sogna. Il progetto è nato in sinergia con inToscana per la parte “booking”, passando per il coinvolgimento delle associazioni di categoria e punta a sfruttare la forza comunicativa delle immagini per raccontare al mondo la bellezza del territorio senese facendo leva sull’arte, la cultura e la tradizione.

 

SPAZIO PER GLI OPERATORI. Strutture ricettive, guide turistiche, agenzie di viaggio e tour operator possono materialmente inserire tra i contenuti del nuovo portale le proprie iniziative o proposte turistiche, attraverso una procedura condivisa con il portale turistico della Regione Toscana.  La presenze delle sezioni relative a guide turistiche, agenzie di viaggio e tour operator in particolare ha un carattere sperimentale: l’Assessore al Turismo ha invitato in  particolare gli operatori di queste categorie ad arricchire di di contenuti le rispettive sezioni nei prossimi mesi.Diversamente, qualora rimanessero poco popolate, potrebbero essere messe off line stabilmente o temporaneamente.

 

COSA FARE PER INVIARE PROPRI CONTENUTI. Il primo passo operativo è quello di registrarsi attraverso l’apposita pagina sul portale Turismo in Toscana. Dopo la registrazione, sarà possibile inviare proposte di eventi o di offerte-pacchetto. L’inserimento è corredato di due documenti-tutorial da poter consultare in caso di difficoltà. Per segnalare disfunzioni, errori e ritardi (cosa che soprattutto nella fase iniziale potrà capitare) è possibile contattare il servizio assistenza dello stesso portale.

 

Per segnalare criticità od osservazioni è anche possibile scrivere a Confesercenti, che le inoltrerà al Comune assieme alle altre ricevute.

 

Ti potrebbero interessare anche:

ECONOMIA SENESE I numeri in pandemia

Chi ha sofferto di più, chi si sta riprendendo meglio, chi investe e come: i dati della Giornata dell'Economia 2021.

24 settembre 2021

BUYFOOD A SIENA Ristoranti coinvolti a ottobre

Dal 18 al 20 ottobre seconda edizione di BuyFood Toscana 2021: possibile esser coinvolti in vetrina e in masterclass

20 settembre 2021

FONDO PERDUTO “SANTUARI” Per attività di Siena e Montepulciano

Un fondo perduto destinato ad attività localizzate in comuni più popolosi  in cui sono situati santuari religiosi

09 settembre 2021