Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

IMMOBILI RICETTIVI Un bando per ristrutturarli

Selezione per dodici entro agosto

31 maggio 2022

 

bando-immobili-turismo

Soggetti pubblici e privati proprietari di immobili in categoria ‘turistico-ricettiva’ o assimilabile sono i potenziali beneficiari del bando Ministero del Turismo per la selezione di almeno 12 immobili sul territorio nazionale da acquisire e ristrutturare entro il 31 dicembre 2025.

 

L’acquisizione avverrà attraverso un Fondo immobiliare gestito da CDP Immobiliare Sgr, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti (CDP), e sottoscritto dal Ministero del Turismo (MITUR) con l’impiego di 150 milioni di euro di risorse PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU).

I potenziali destinatari  possono presentare la propria disponibilità attraverso la piattaforma dedicata entro le ore 12.00 del 31 agosto 2022, attestando il possesso dei requisiti di idoneità e di tutta la documentazione richiesta dalla procedura di selezione.

 

Approfondimenti sul bando e la piattaforma sono disponibili nelle pagine dedicate del Ministero del Turismo e di CDP Immobiliare Sgr e, per i soggetti associati, tramite il servizio Credito nelle sedi Confesercenti Siena.

Ti potrebbero interessare anche:

PNRR E TURISMO Incentivi e tax credit: ecco a chi spettano

Resi noti gli elenchi delle attività beneficiarie dei contributi previsti dal DL Pnrr /152/2021)

29 giugno 2022

APERIDEE Assaggi di futuro prima di cena

Scambio di esperienze e occasioni di assaggio: ecco Aperidee, dal 15 giugno nei pubblici esercizi aderenti a Vetrina Toscana

28 giugno 2022

SEMPLIFICAZIONI FISCALI Decreto pubblicato

Provvedimenti su fisco, lavoratori immigrati, crisi d’impresa, mobilità elettrica

23 giugno 2022