IMPRESE FEMMINILI ”Click&tech”, opportunità per le senesi

Richieste possibili fino a dicembre

25 ottobre 2023

click&tech

La CCIAA di Arezzo - Siena  in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Femminile ha reso operativa la seconda edizione del BANDO CLICK&TECH - WOMEN ENTERPRISE.

Il  Bando mira a supportare economicamente le migliori idee imprenditoriali femminili al fine di promuovere nuove soluzioni o percorsi innovativi per lo svolgimento dell'attività d'impresa così da rafforzare la competitività e lo sviluppo del tessuto economico locale. In particolare sarà erogato un contributo alle imprese femminili aretine e senesi che applicano, sviluppano e valorizzano interventi innovativi negli ambiti della digitalizzazione e della transizione ecologica.

Il bando prevede un  rimborso pari al 50% delle spese riconosciute ammissibili ai sensi dell'art. 6 e verrà assegnato alle imprese femminili per progetti che valorizzano l'innovatività del processo produttivo, del prodotto o del servizio offerto.

La Camera prevede uno stanziamento di complessivi € 16.000,00 così ripartiti:  € 8.000,00 per la provincia di Arezzo.  € 8.000,00 per la provincia di Siena.

Il contributo massimo concesso alla singola impresa non può, in ogni caso, superare l'importo complessivo di € 4.000,00, a fronte di un investimento minimo non inferiore ad Euro 1.500,00. I contributi saranno concessi fino all'esaurimento dell'apposito fondo previsto nel Bilancio camerale.

Le domande dovranno essere presentate utilizzando l'apposito modello  con sottoscrizione digitale o con firma autografa (in quest'ultimo caso accompagnata da documento di riconoscimento in corso di validità) e potranno essere presentate fino al 15.12.2023.

Approfondimenti possibili tramite il servizio Credito nelle sedi Confesercenti Siena

TURISMO Fondo rotativo: possibili incentivi a luglio

Nuova finestra per la presentazione delle domande di contributo sul Bando FRI-TUR, per a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

20 maggio 2024

VOUCHER DIGITALI i4.0 In arrivo per le imprese di Siena e provincia