In Toscana partono i rinnovi per le concessioni per gli ambulanti

Importante traguardo raggiunto da Anva Confesercenti

10 dicembre 2020

Con l’approvazione della delibera ieri sera da parte della Giunta Regionale, la Toscana ha ufficialmente dato il via al rinnovo delle concessioni per gli ambulanti fini al 31.12.2032. Si tratta del compimento di un lavoro iniziato ormai due anni fa con l’approvazione del tacito rinnovo delle concessioni in Toscana - anche in questo caso unica norma in Italia - che ha dato il via ad un percorso nazionale e che oggi si chiude in Toscana con grande soddisfazione delle imprese e della nostra Associazione”.

Per Maurizio Innocenti, presidente nazionale Anva, questo giorno sarà ricordato per lungo tempo dalla categoria.

“Oltre 20.000 imprese in Toscana, ad oggi l’unica Regione d’Italia ad aver deliberato in questo senso, festeggiano la fine di un vero e proprio incubo, il superamento di una norma che qualcuno aveva voluto applicare senza considerarne le conseguenze in termine di occupazione e sussistenza economica per migliaia di famiglie. Con questo atto, ha continuato Innocenti, si pone definitivamente fine ad una assurda normativa europea che per   più di dieci anni ha tenuto la categoria nella più assoluta incertezza e preoccupazione sul proprio futuro”.

In questi anni ANVA Confesercenti ha lavorato assiduamente per risolvere il problema, senza ricorrere a facili slogan improduttivi, ma perseguendo la concretezza ed i fatti ci hanno dato ragione.

“Grazie a questa decisione della Regione, ad un cammino nel segno di un unico riferimento – le imprese toscane -  il settore degli ambulanti toscani ha adesso ben chiaro il proprio futuro, ha visto salvaguardato il lavoro ed ANVA Confesercenti né è stata l’artefice”.

CONFESERCENTI SIENA: NANNIZZI PRESIDENTE

Leonardo Nannizzi confermato Presidente provinciale dall’assemblea elettiva Confesercenti Siena, preceduta da una tavola rotonda con tre parlamentari

12 maggio 2021

AFFITTI E IMPOSTE Le esigenze delle imprese in Consiglio Comunale

Documento congiunto Confesercenti e Confcommercio presentato nella seduta monografica del Consiglio Comunale, dedicata alla situazione economica della città.

11 maggio 2021

MOBILITAZIONE Con le imprese fuori dalla pandemia

Portare  le imprese fuori dalla pandemia: è questo l’obiettivo della mobilitazione promossa da Confesercenti il 7 aprile in tutta Italia.

07 aprile 2021