La tua impresa sui social in 4 passi

Quattro incontri-laboratorio per la creazione di un piano social media

24 febbraio 2016

Corso social media

Dopo il primo ciclo di seminari "Quattro passi nel futuro della tua impresa", Confesercenti Siena propone un nuovo ciclo di appuntamenti per accompagnare le pmi locali verso un uso più efficace delle nuove tecnologle.

"La tua impresa sui social in 4 passi"  proporrà infatti quattro incontri pomeridiani da tre ore ciascuno (12 ore complessive) nel corso dei quali ai partecipanti saranno forniti elementi per analizzare e pianificare l'uso professionale delle piattaforme di social media marketing (Facebook, YouTube, Twitter, Pinterest, ecc.).

STRUMENTI & OBIETTIVI.  Gli incontri saranno condotti da Gaetano Torrisi, docente a contratto del Dipartimento di Scienze sociali politiche e cognitive all’Università di Siena, già intervenuto in parte del primo ciclo,  che si interfaccerà con i partecipanti in modo da elaborare specifici piani personali di intervento.

Al termine del nuovo ciclo ogni singolo partecipante dovrà essere in grado di valutare in che modo adattare al proprio contesto aziendale le potenzialità dei social media marketing e della comunicazione Internet., e scegliere quindi la propria strategia operativa.

POSTI LIMITATI, ALTA PERSONALIZZAZIONE. Per rendere possibili questi obiettivi saranno ammesse alla partecipazione al massimo 10 persone in quanto sarà realizzato per ciascuno un progetto personale, supervisionati da un docente esperto in materia.

Questi i giorni di incontro:

- Giovedì 17 marzo 2016;

- Lunedì 21 marzo 2016;

- Martedì 5 aprile 2016;

- Martedì 12 aprile 2016.

Con orario 14.30 - 17.30, presso l'aula informatica di Cescot Siena - S.S. 73 Levante, 10 (Loc. Due Ponti).

MODALITA' E ISCRIZIONI. Il Prezzo del corso 240 euro + IVA. Al momento dell'iscrizione acconto di 100 € + IVA e saldo entro la fine del corso.  E' previsto un contributo del 50% a copertura del costo per  chi proviene da aziende iscritte agli EBCT del Commercio e Turismo di Confesercenti. L'iscrizione è possibile attraverso il modulo allegato qui sotto. Per maggiori informazioni  Cescot Siena -  Martina Bellini 0577252234 o Carolina Pirozzi 0577252265 (lunedì-venerdì 9.00 - 13.00 / 14.30 - 17.00)- formazione@confesercenti.siena.it .

IMPRESE MONTANE e INNOVAZIONE Fondo perduto regionale

Aperto un bando regionale per la concessione di contributi a fondo perduto per l’innovazione delle imprese delle aree montane, aree interne o a rischio spopolamento

26 settembre 2022

IMPRESE CREATIVE Domande possibili per lo sviluppo marketing

Dal 22 settembre l'invio delle richieste per lo sviluppo marketing delle pmi

20 settembre 2022

DIGITRAINING Dalla mail alle newsletter in 3 incontri

Il 17 21 e 24 ottobre, alle ore 14, "SCRIVO RISPONDO VENDO - Come usare la posta elettronica per sviluppare la tua attività in 3 pause pranzo".

20 settembre 2022