Lutto in Faib: scomparso Franco Bertini

Era stato Presidente nazionale per nove anni

02 gennaio 2024

franco-bertini

L’ex presidente nazionale di FAIB Confesercenti, Franco Bertini, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e dei colleghi nella giornata del 1° gennaio 2024. Franco Bertini era stato presidente nazionale della Faib dal 25 ottobre 1998 sino all’8 marzo 2007.

Per Martino Landi, che da Franco Bertini aveva raccolto l’eredità della Presidenza in un momento di grande difficoltà “è una grave perdita anche personale. Coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo non potranno mai dimenticare il suo spirito combattivo, senza mai rinunciare a raggiungere il massimo degli obiettivi che dai gestori gli venivano suggeriti, conducendo trattative con le controparti petrolifere e con le istituzioni anche aspre ma sempre con la massima correttezza e nel rispetto reciproco dei ruoli. È grazie a lui se nel 2007 sono stato chiamato dalla Federazione a sostituirlo come presidente nazionale. Con piacere ho avuto l’onore di premiarlo nel 2013 in occasione del cinquantesimo anniversario della Faib, ricordandolo come persona positiva, talvolta pure critica ma sempre con lo stesso spirito di squadra di cui Faib si è sempre contraddistinta nel tutelare gli interessi di tutta la categoria. Grazie al suo impegno in questo settore oltre quarantennale ai massimi livelli, non solo la Faib perde un grande uomo, ma ne sono convinto che verrà ricordato con affetto anche da tutti gli attori della distribuzione carburanti”.

REGISTRI UTF Fino al 5 gennaio possibile la compilazione assistita

Per i gestori associati tramite le sedi Confesercenti Siena

15 dicembre 2023

60 ANNI FAIB Il 27 settembre evento celebrativo per la ricorrenza