Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Masignani (Assohotel):perchè serve il turismo nuziale

"Ha capacità di spesa superiore al consueto"

30 marzo 2016

 

“Il turismo nuziale rappresenta una ulteriore opportunità di crescita per il nostro territorio. Siamo di fronte ad un tipo di flussi di qualità con una capacità di spesa superiore al consueto, ed una permanenza sul territorio quasi doppia rispetto all’attuale media provinciale”.

 

Così Marco Masignani, Presidente di Assohotel Confesercenti Siena valuta le iniziative di valorizzazione del segmento turistico “wedding” presentate nei giorni scorsi  a Siena. “ La particolare attenzione rivolta in questi ultimi tempi a questo segmento del mercato turistico è confortata da numeri sempre crescenti che provengono per la maggior parte da mercati molto incisivi, vedi Regno unito, Stati uniti o Australia. In questo contesto abbiamo condiviso il percorso di sviluppo avviato dall’Amministrazione comunale di Siena che punta a  consolidare la città come meta ambita per questo tipo esperienze. IL ruolo svolto dal territorio circostante sia per le location che per l’offerta enogastronomica e ricettiva è determinante nel successo che i numeri rilevati confermano”.

 

Ti potrebbero interessare anche:

GUIDE TURISTICHE Modifiche alla disciplina della professione

Le novità pubblicate nella legge di conversione del DL PNRR

02 maggio 2024

RICETTIVI e LOCAZIONI TURISTICHE In arrivo il CIN, nuovi requisiti di sicurezza

Atteso nel mese di maggio l'avviso del Ministero che attuerà concretamente l’obbligo di richiedere ed esporre negli annunci online il Codice Identificativo Nazionale (CIN), e nuovi adempimenti in tema di sicurezza.

30 aprile 2024

PONTI E TURISMO Le aspettative incoming e outgoing

Grassi sulle terre di Siena: ”avvisaglie positive, con incognita maltempo”. Alte attese per città d'arte e aree interne e per crociere e capitali sull'outgoing

22 aprile 2024