MEPA opportunità per fornitori di efficientamento energetico

Dal 30 novembre tramite l'avviso CSE

30 novembre 2022

mepa-cse-2023

Con l’Avviso CSE 2022 - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica finanzia a fondo perduto tramite il MEPA permette alle Amministrazioni Comunali  il finanziamento 100%, della realizzazione di interventi di efficientamento energetico  attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi tramite fornitori in grado di proporre prodotti ed impianti con caratteristiche tali da garantire, una volta installati e messi in esercizio, un rilevante grado di efficientamento energetico.

Le imprese interessate alla fornitura di tali beni e servizi dovranno essere abilitate all’interno della piattaforma MePA, per il settore merceologico “Fonti rinnovabili ed efficientamento energetico”.

A titolo esemplificativo, nell’ambito di questi interventi può rientrare la realizzazione di:

• impianti fotovoltaici e servizi connessi;
  • impianti solari termici e servizi connessi;
  • impianti a pompa di calore per la climatizzazione, per la produzione di acqua calda sanitaria e servizi connessi;
  • interventi di relamping;
  • chiusure trasparenti con infissi e sistemi di schermatura solare;
  • generatori a combustibile gassoso o a biomassa, a condensazione e servizi connessi.

Le procedure di acquisizione dei prodotti sul MePA e l’accesso alla piattaforma informatica dedicata per la procedura di compilazione delle istanze da parte dei Comuni  e la successiva trasmissione può essere effettuata a partire dal 30 novembre 2022 sino a esaurimento della dotazione finanziaria e comunque non oltre il 28 febbraio 2023.

Ulteriori informazioni tramite lo Sportello Mepa Confesercenti Siena:

Marta Poggiani 0577 252262- m.poggiani@confesercenti.siena.it

Chiara Dipietro  0577 252248 - c.dipietro@confesercenti.siena.it

Immagine: foto di andreas160578 da Pixabay

BONUS SCUOLA BAMBINI E SALUTE Dal 3 giugno con Ebct

Per i lavoratori delle imprese scritte ad EBCT possibile richiedere contributi su libri, asili e scuole, nascite e adozioni, spese sanitarie, grazie all’accordo sindacale siglato da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs della Toscana

03 giugno 2024

TURISMO Fondo rotativo: possibili incentivi a luglio

Nuova finestra per la presentazione delle domande di contributo sul Bando FRI-TUR, per a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

20 maggio 2024

VOUCHER DIGITALI i4.0 In arrivo per le imprese di Siena e provincia