MICROCREDITO E IMPRESE Il 3 marzo un seminario gratuito

Aperto a tutta la cittadinanza attiva

06 febbraio 2020

microcredito-2020-siena

L’Agenzia Formativa Cescot Siena – Società Cooperativa Esercenti, organizza per martedì 03 marzo 2020 dalle 17.00 alle 19.00 il Seminario ”Finanziabilità e microcredito”. Il seminario è interamente gratuito in quanto finanziato con determina dirigenziale n. 17275/2018 con le risorse del POR FSE Toscana 2014 – 2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Si rivolge a tutta la cittadinanza attiva, ed avrà l’obiettivo, attraverso un approccio interattivo e partecipativo, di fornire ai partecipanti un quadro di riferimento sulla finanziabilità dell’impresa e sulla analisi del rating e del sistema delle garanzie; gli argomenti trattati passeranno da una breve premessa sul concetto di impresa e sul ruolo delle imprese nell’economia attraverso l’analisi del modello di business ed investimenti dell’impresa, del fabbisogno finanziario: aspetti qualitativi e quantitativi e degli strumenti  finanziari, delle modalità di accesso al credito per le start up e dei rapporti tra banca e impresa fino ad analizzare gli strumenti di finanza agevolata europei e regionali.

Non ci sarà bisogno di iscriversi in anticipo in quanto la registrazione sarà effettuata il giorno stesso del seminario che si terrà al Cescot Siena – Società Cooperativa Esercenti presso l’aula Polivalente, Viale Europa, int. 3-6 (Località Due Ponti).

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio Cescot Siena PARLATO MARCO 0577/252263 - CAROLINA PIROZZI 0577/252265 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: formazione@confesercenti.siena.it.

FONDO PERDUTO COMMERCIO AL DETTAGLIO L'elenco dei beneficiari

Pubblicato l'elenco dei beneficiari del Fondo per attività economiche di commercio al dettaglio colpite dall’emergenza Covid, previsto dal Dl Sostegni Ter.

28 giugno 2022

Fai pubblicità? Usa il Bonus

Nel 2023 potrà riguardare solo stampa quotidiana e periodica. per il 75% del valore incrementale.

04 maggio 2022

IMPRESE FEMMINILI Agevolazioni da maggio: ecco come

Da maggio 2022 possibile richiedere contributi sia da parte delle nuove imprese femminili, che da quelle già in attività

06 aprile 2022