Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
02 gennaio 2025
Il Dl 202/2024 (Milleproroghe), con l’articolo 14 ha aggiornato i termini per 3 misure di interesse del settore ricettivi. Si tratta in particolare di:
Quanto invece alla legge di Bilancio 2025 (legge 207/2024), il comma 395 dell'articolo 1 prevede fino al 30 settembre 2025, per i lavoratori degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e del comparto del turismo (compresi gli stabilimenti termali) un trattamento integrativo speciale, che non concorre alla formazione del reddito, pari al 15 per cento delle retribuzioni lorde corrisposte in relazione al lavoro notturno e alle prestazioni di lavoro straordinario. La misura punta a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore.
Il comma 502 prevede inoltre nuove agevolazioni finanziarie a sostegno degli investimenti privati per lo sviluppo dell’offerta turistica. Entità e modalità sono rimesse ad un DM del Ministero del Turismo, da adottare entro 60 giorni dall’entrata in vigore della legge.
Pubblicato il nuovo testo unico: novità su locazioni turistiche, utilizzo dei locali, affittacamere e b&b, academy hotel, agenzie di viaggio.
Presentata Discover your experience, supporterà le strategie degli ambiti turistici e delle amministrazioni comunali:
Partecipazione gratuita: Possibile iscriversi entro venerdì 13