MOBILITAZIONE Con le imprese fuori dalla pandemia

Il 7 aprile iniziativa nazionale Confesercenti

07 aprile 2021

mobilitazione-7-aprile

Portare  le imprese fuori dalla pandemia: è questo l’obiettivo della mobilitazione promossa da Confesercenti il 7 aprile in tutta Italia.  Vogliamo dare voce, attraverso iniziative in tutte le Regioni italiane, alle necessità e alle richieste delle attività del Terziario, del Commercio, del Turismo: sostegni adeguati alle perdite realmente subite e ai costi fissi sostenuti, credito immediato e un piano per permettere alle imprese di riaprire in sicurezza.

Le proposte di Confesercenti sono al centro di una petizione on line, che sarà possibile sottoscrivere da mercoledì 7 aprile. Le stesse proposte saranno contemporaneamente inviate in massa ai membri del Governo, a deputati e senatori, ai governatori delle Regioni. L’iniziativa sarà accompagnata da una lettera aperta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella da parte della Presidente di Confesercenti Patrizia De Luise, che guiderà una delegazione di imprese in piazza Montecitorio.

“Per guardare al futuro con maggiore fiducia – ha scritto la presidente di Confesercenti Patrizia De Luise nella lettera inviata al Presidente della Repubblica – abbiamo bisogno di più di quanto ci sia stato riconosciuto fino ad ora. Le imprese del terziario, del turismo, del commercio e dei servizi, per tanti giorni, non hanno potuto lavorare ed ora sono stremate perché costrette nuovamente a prolungare la propria chiusura. Oggi, 7 aprile, le nostre imprese scenderanno in campo per chiedere di vedersi restituire la dignità del proprio lavoro. Lo faranno, come sempre, nel rispetto delle regole. Sarà una protesta collettiva a “distanza di sicurezza”, con iniziative in tutta Italia. Presidente, lo Stato ci sia vicino e ci aiuti a percorrere quest’ultimo miglio”.

QUI IL DETTAGLIO DELLE PROPOSTE DI CONFESERCENTI.

QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE.

RIPARTENZE E SCADENZE Date da tenere d’occhio

Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.

18 gennaio 2022

GUIDA COVID Decreti, restrizioni, aiuti: pagina-orientamento

Il riepilogo di provvedimenti e iniziative

14 gennaio 2022

COVID Cosa fare se in azienda c'è un positivo?

Qui le Linee guida delineate della Regione Toscana per la gestione di un “caso Covid19” in azienda

10 gennaio 2022