Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
27 gennaio 2023
La FISMO Confesercenti Toscana (Federazione Italiana Settore Moda), con il Presidente regionale Marco Rossi, è stata ricevuta mercoledì 25 gennaio dal presidente della X Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo, Alberto Gusmeroli. Presenti per la Federazione Moda anche la coordinatrice nazionale Pina Parnofiello e Francesco Musumeci, mentre in rappresentanza di Immagine e Benessere era presente il presidente nazionale Sebastiano Liso.
Durante l’incontro si è parlato delle difficoltà che i comparti stanno attraversando, sottoponendo al presidente Gusmeroli le criticità presenti con l’intento di cercare insieme le soluzioni per risolverle.
“Come Fismo – ha affermato Marco Rossi – abbiamo posto l’accento su valorizzazione del Made in Italy, nuove date per le vendite di fine stagione, riduzione delle commissioni interbancarie applicate all’uso della moneta elettronica e detassazione delle rimanenze di magazzino. Queste oltre a: maggiori controlli e sanzioni sulle merci contraffatte, uniformità di tassazione tra i negozi fisici e online e regolamentazione delle promozioni di vendita”.
“Ringraziamo il Presidente Gusmeroli per questo fruttuoso incontro – ha concluso Rossi - e per l’attenzione che la X Commissione sta dimostrando nei confronti dei nostri comparti. Settori che raggruppano centinaia di piccole imprese italiane che stanno ancora scontando gli effetti della pandemia e che oggi si trovano in gravi difficoltà per i consistenti aumenti delle bollette energetiche”.