Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

PIZZA E PANIFICAZIONE Corso autunnale a Siena

Iscrizioni entro il 24 settembre

08 settembre 2021

 

corso pizza siena

Un corso completo che ti segue dalla teoria alla pratica per una corretta realizzazione del pane e della pizza. Lo organizza Cescot Siena, è riconosciuto dalla Regione Toscana, ha come obiettivo il raggiungimento della certificazione delle competenze della UC 448 “Preparazione prodotti panari, dolciari e da forno”.  Si rivolge a 12 allievi, maggiorenni, che abbiano assolto l’obbligo scolastico sia disoccupati che occupati.

 

Le lezioni prenderanno il via a ottobre, per un totale di 110 ore di cui 40 ore di stage. Gli allievi saranno guidati nella scelta tra le differenti farine, vari tipi di lievitazione e di cottura. Un corso dalla didattica innovativa e illuminante, che svela tutti i segreti del mestiere. In aula ci sarà un docente esperto proveniente dal mondo del lavoro, che trasmetterà le tecniche e le nuove tendenze che caratterizzano questa professione. L’esperienza pratica in azienda completerà il percorso formativo. Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, ai partecipanti sarà rilasciato un Certificato di Competenze.

Per informazioni e richiesta modelli di domanda iscrizione contattare Cescot (entro il 24 settembre): www.cescot.siena.it

Ti potrebbero interessare anche:

YOUNG CHEF Un corso gratuito per minori che interrompono la scuola

Da settembre il corso “Young Chef: il cuoco under 18” qualifica per “Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione pasti”.

10 agosto 2021

PASTICCERIA: corso estivo a Siena

Da fine giugno, inizia il corso di pasticceria totalmente pratico: 5 incontri da 5 ore ciascuno, che avranno inizio lunedì 28.

14 giugno 2021

BAR E ASPORTO Ok oltre le 18, circolare pubblicata

Il  Ministero dell’Interno ammette espressamente la possibilità dell’asporto dopo le ore 18 per i codici ateco 56.3

12 maggio 2021