PIZZA E PANIFICAZIONE Corso autunnale a Siena

Iscrizioni entro il 24 settembre

08 settembre 2021

corso pizza siena

Un corso completo che ti segue dalla teoria alla pratica per una corretta realizzazione del pane e della pizza. Lo organizza Cescot Siena, è riconosciuto dalla Regione Toscana, ha come obiettivo il raggiungimento della certificazione delle competenze della UC 448 “Preparazione prodotti panari, dolciari e da forno”.  Si rivolge a 12 allievi, maggiorenni, che abbiano assolto l’obbligo scolastico sia disoccupati che occupati.

Le lezioni prenderanno il via a ottobre, per un totale di 110 ore di cui 40 ore di stage. Gli allievi saranno guidati nella scelta tra le differenti farine, vari tipi di lievitazione e di cottura. Un corso dalla didattica innovativa e illuminante, che svela tutti i segreti del mestiere. In aula ci sarà un docente esperto proveniente dal mondo del lavoro, che trasmetterà le tecniche e le nuove tendenze che caratterizzano questa professione. L’esperienza pratica in azienda completerà il percorso formativo. Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, ai partecipanti sarà rilasciato un Certificato di Competenze.

Per informazioni e richiesta modelli di domanda iscrizione contattare Cescot (entro il 24 settembre): www.cescot.siena.it

FONDO PERDUTO per discoteche e sale da ballo

Determinato l'ammontare del contributo a fondo perduto previsto per imprese operanti nei settori discoteche e sale da ballo

28 giugno 2022

BUONI PASTO il 15 giugno uno stop per protestare

Il 15 giugno anche a Siena la giornata di mobilitazione nazionale per invocare la riforma del sistema di riscossioni

13 giugno 2022

PALIO 2 LUGLIO Le ordinanze per il commercio

Emesse le ordinanze su somministrazione bevande e indicazioni da seguire in piazza del Campo e dintorni durante prove e Palio di luglio 2022.

31 maggio 2022