Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
08 settembre 2021
Un corso completo che ti segue dalla teoria alla pratica per una corretta realizzazione del pane e della pizza. Lo organizza Cescot Siena, è riconosciuto dalla Regione Toscana, ha come obiettivo il raggiungimento della certificazione delle competenze della UC 448 “Preparazione prodotti panari, dolciari e da forno”. Si rivolge a 12 allievi, maggiorenni, che abbiano assolto l’obbligo scolastico sia disoccupati che occupati.
Le lezioni prenderanno il via a ottobre, per un totale di 110 ore di cui 40 ore di stage. Gli allievi saranno guidati nella scelta tra le differenti farine, vari tipi di lievitazione e di cottura. Un corso dalla didattica innovativa e illuminante, che svela tutti i segreti del mestiere. In aula ci sarà un docente esperto proveniente dal mondo del lavoro, che trasmetterà le tecniche e le nuove tendenze che caratterizzano questa professione. L’esperienza pratica in azienda completerà il percorso formativo. Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, ai partecipanti sarà rilasciato un Certificato di Competenze.
Per informazioni e richiesta modelli di domanda iscrizione contattare Cescot (entro il 24 settembre): www.cescot.siena.it.
Per 15 aspiranti addetti alla lavorazione dei prodotti e alla commercializzazione dei prodotti di carne e salumi
Per gli aspiranti agenti immobiliari un corso da 150 ore: prenderà il via da marzo, con 3 o 4 appuntamenti settimanali
Definiti i periodi utili per le richieste: dal 12 febbraio possibile la presentazione delle domande relative al settore turistico