Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

PIZZA E PANIFICAZIONE Corso in partenza a Siena

Prime lezioni a marzo 2022

18 gennaio 2022

 

corso-pizza-siena

In partenza, per iniziativa di Cescot Siena, un corso completo articolato dalla teoria alla pratica per una corretta realizzazione del pane e della pizza. Il corso riconosciuto dalla Regione Toscana ha come obiettivo il raggiungimento della certificazione delle competenze della UC 448 “Preparazione prodotti panari, dolciari e da forno”: si rivolge a 12 allievi, maggiorenni, che abbiano assolto l’obbligo scolastico sia disoccupati che occupati.

 

Le lezioni prenderanno il via a marzo, per un totale di 110 ore di cui 40 ore di stage. Gli allievi saranno guidati nella scelta tra le differenti farine, vari tipi di lievitazione e di cottura. Un corso dalla didattica innovativa e illuminante, che svela i segreti del mestiere. In aula ci sarà un docente esperto proveniente dal mondo del lavoro e che trasmetterà tutte le tecniche e le nuove tendenze che caratterizzano questa professione. L’esperienza pratica in azienda completerà il percorso formativo. Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, ai partecipanti sarà rilasciato un Certificato di Competenze.

 

Per informazioni e iscrizioni (entro il 18/02/2022): www.cescot.siena.it.

Ti potrebbero interessare anche:

FONDO PERDUTO per discoteche e sale da ballo

Dal 6 al 20 giugno possibile richiedere il contributo a fondo perduto previsto per imprese operanti nei settori discoteche e sale da ballo

19 maggio 2022

VALDICHIANA EATING Invito per produttori e ristoratori

In vista del 2 e 3 Luglio 2022 a Chianciano terme,  Valdichana Eating invita a partecipare ristoratori e produttori agricoli.

13 maggio 2022

DIGITRAINING 18 maggio: Facebook e Instagram, le novità in due ore

Il 18 maggio una pausa-pranzo di aggiornamento a distanza per chi utilizza i due social networks con buoni risultati, e vuole restare al passo degli imminenti sviluppi

10 maggio 2022