FEDELTA' AL LAVORO Imprese senesi in passerella il 18 novembre

Su iniziativa della Camera di Commercio

16 novembre 2022

premio-fedeltà-lavoro

Fedeltà al lavoro e Sviluppo Economico”: è il titolo di merito che sarà assegnato ad alcune imprese della provincia di Siena  venerdì 18 novembre 2022 alle ore 21.00 presso la Sala Italo Calvino del Santa Maria della Scala a Siena, con un apposita cerimonia, su iniziativa della Camera di Commercio. cinque le categorie imprenditoriali interessate da rispettivi riconoscimenti: Premio Impegno imprenditoriale (riservato agli imprenditori che abbiano 20 anni di ininterrotta attività),  Premio Internazionalizzazione (riservato agli imprenditori che abbiano saputo inserirsi sui mercati internazionali), Premio Innovazione/Digitale -Impresa 4.0 (riservato agli imprenditori che abbiano apportato significative innovazioni tecnologiche e promosso la diffusione della cultura e della pratica digitale), Premio Imprenditoria femminile ( riservato alle imprenditrici che abbiano contribuito con idee ed esperienze significative all’espansione della propria azienda e alla sua affermazione nel contesto economico) e  Premio Imprenditoria giovanile (riservato agli imprenditori, di età non superiore ai 40 anni che, con il proprio spirito di iniziativa e con l’apporto di idee originali e capacità manageriali, abbiano ottenuto significativi risultati aziendali).

“Con la prima edizione del premio “Fedeltà al Lavoro” - sottolinea il Presidente della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Massimo Guasconi – vogliamo assegnare un pubblico riconoscimento all’impegno ed alla capacità di aziende ed imprenditori senesi   che si sono particolarmente distinti per produzioni o attività, per l’ingegno o per la capacità di presidio dei mercati internazionali. Un sistema imprenditoriale, quello senese , fatto di grandi imprese  e di piccole realtà artigiane, di aziende che esportano in tutto il mondo e di imprese individuali che ogni giorno sono in grado di offrire servizi e prodotti alle nostre comunità e che in questa complessa fase stanno affrontando , dopo la difficile fase dell’emergenza pandemica, nuove criticità congiunturali. Criticità che potranno sicuramente essere superate grazie alla tenacia e alla dedizione che caratterizzano da sempre i nostri imprenditori.”

“La varietà delle attività premiate- evidenzia il Segretario Generale dell’Ente Marco Randellini - è un’importante dimostrazione di come il nostro sistema imprenditoriale presenti un diffuso panorama di eccellenze in molti settori economici, soprattutto in quelli che sono considerati strategici per lo sviluppo e per l’occupazione. Il Premio è dedicato al “fare impresa”: la crescita infatti dei nostri territori e della sua economia è opera di uomini e donne che hanno operato, nel corso di questi anni, con passione ed  impegno. La loro storia e quella delle loro attività è indissolubilmente legata a quella della Camera di Commercio  ed insieme hanno operato contribuendo a fare di Siena una delle province economicamente più dinamiche del nostro paese“.

Quali imprese saranno premiate? Segui gli aggiornamenti su questa pagina nei prossimi giorni

EVENTI I Criteri Ambientali Minimi da rispettare

Un Dm del Ministero della Transizione fissa parametri da rispettare per gli eventi realizzati su appalto

06 dicembre 2022

Mercato nel Campo 2022 Nuovo successo

E' tornato Il Mercato nel Campo a Siena: enogastronomia, degustazione, artigianato, spettacolo, incontri, in piazza del Campo.

05 dicembre 2022

DICEMBRE Gli eventi per le Feste in provincia di Siena

Una panoramica delle principali iniziative di animazione commerciale in provincia durante le festività

30 novembre 2022