Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

"Camere, mercati e sagrifici": il 28 febbraio a Siena via alle Aperidee

Primo appuntamento al bar la Favorita

29 febbraio 2020

 

gm2020

 Strutture ricettive e appartamenti turistici sono destinati a convivere. Ma come? E come potranno farlo, d’ora in poi, i ristoranti con le sagre, e i commercianti ambulanti con quelli occasionali? Interrogativi che al consumatore possono apparire marginali, ma non lo sono; e che diventano sempre più rilevanti per chi dedica tempo e risorse a queste attività. Le opposte visioni possono contrapporsi come pietre da scagliare, oppure affrontate con tono colloquiale, magari prendendo un aperitivo. E’ lo spirito con cui sono partite le “Aperidee d’impresa”, occasioni per tirar fuori idee, critiche e proposte con spirito informale e genuino. Le propone Confesercenti, che venerdì 28 febbraio a Siena ha dato il via ad un mini-tour nei vari angoli della provincia.


Camere, mercati e sagrifici” era il titolo del primo appuntamento, in programma al bar la Favorita, in piazza Matteotti: a rompere il ghiaccio, dalle ore 17,  un punto di vista di chi vive in prima persona le recenti evoluzioni. Beatrice Angelini, titolare di un pubblico esercizio a Badesse. Assente per indisposizione Maurizio Innocenti (ambulante attivo in vari mercati della regione), erano invece presenti Gianluca Naldoni (Responsabile commercio per Confesercenti Toscana),  Stefano Ciuoffo, Assessore al Commercio e Turismo della Regione Toscana che lo scorso anno ha adottato nuove disposizioni su ricettività, commercio e manifestazioni di piazza e Alberto Tirelli, che per le stesse deleghe è Assessore al Comune  di Siena, a sua volta coinvolto sui medesimi ambiti. 

 

L'incontro informale è stato arricchito dagli interventi di alcuni degli imprenditori presenti in platea. Inevitabilmente, non è mancato un passaggio relativo al Coronavirus ed ai suoi effetti per vita sociale ed economia.

 

Ti potrebbero interessare anche:

AMBULANTI Novità su bandi, concessioni mercati, fiere, posteggi, licenze 2023/2024

Il riepilogo dei più recenti aggiornamenti su bandi, concessioni mercati, fiere, posteggi, licenze 2023

Fai pubblicità? Usa il Bonus

Nel 2024 può riguardare solo stampa quotidiana e periodica. per il 75% del valore incrementale. Prenotazione entro marzo

08 gennaio 2024

NUOVA SABATINI Investi nella tua impresa? Non dimenticare di chiederla

Una guida alla nuova versione dell'opportunità di sostegno agli investimenti, ora anche in versione green

03 gennaio 2024