Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Ricettivi senesi e revenue management: parte l’approfondimento

Incontro esplorativo tra Confesercenti Siena e team di Franco Grasso

15 aprile 2016

 

grasso-revenue

Per le strutture ricettive associate a Confesercenti Siena parte un percorso di approfondimento sulle potenzialità del Revenue Management. Si è svolto infatti ieri nella sede provinciale un incontro tra albergatori membri della Presidenza provinciale, dirigenti dell’associazione e Franco Grasso, titolare dell’omonimo “Revenue Team”, particolarmente esperto ed attivo sul territorio nazionale nella materia.

 

Come è noto alla gran parte degli operatori, il Revenue management è un insieme di tecniche e strategie commerciali che puntano a massimizzare i profitti delle strutture ricettive,  in particolare sulle prenotazioni che transitano attraverso le OTA.  L’incontro di ieri aveva una funzione esplorativa in vista di prossimi steps con i quali saranno coinvolte le strutture associate in provincia di Siena, nel resto del 2016. Il team di Franco Grasso è stato coinvolto recentemente in un un analogo percorso di aggiornamento da parte di Confesercenti Livorno. 

Ti potrebbero interessare anche:

GUIDE TURISTICHE Modifiche alla disciplina della professione

Le novità pubblicate nella legge di conversione del DL PNRR

02 maggio 2024

RICETTIVI e LOCAZIONI TURISTICHE In arrivo il CIN, nuovi requisiti di sicurezza

Atteso nel mese di maggio l'avviso del Ministero che attuerà concretamente l’obbligo di richiedere ed esporre negli annunci online il Codice Identificativo Nazionale (CIN), e nuovi adempimenti in tema di sicurezza.

30 aprile 2024

PONTI E TURISMO Le aspettative incoming e outgoing

Grassi sulle terre di Siena: ”avvisaglie positive, con incognita maltempo”. Alte attese per città d'arte e aree interne e per crociere e capitali sull'outgoing

22 aprile 2024