Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

RISCALDAMENTO E' uscito il Decreto con i nuovi limiti

Non riguardano chi usa le rinnovabili

18 ottobre 2022

 

limiti-riscaldamento

E' stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 17 ottobre 2022 il DM del Ministero della Transizione ecologica 6 ottobre 2022 che stabilisce nuovi limiti e orari per l’utilizzo degli impianti di riscaldamento. In particolare, Il periodo di accensione degli impianti è ridotto di un’ora al giorno e il periodo di funzionamento della stagione invernale 2022-2023 è accorciato di 15 giorni, posticipando di 8 giorni la data di inizio e anticipando di 7 la data di fine esercizio; inoltre, i valori di temperatura dell’aria sono ridotti di 1° C. 

 

I LIMITI E LE ECCEZIONI. Le riduzioni non si applicano agli edifici adibiti a luoghi di cura, scuole materne e asili nido, piscine, saune e assimilabili e agli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e simili per i quali le autorità comunali abbiano già concesso deroghe ai limiti di temperatura dell’aria, oltre che agli edifici che sono dotati di impianti alimentati prevalentemente a energie rinnovabili.

 

CONSIGLI DI RISPARMIO. Per agevolare cittadini e imprese nell’affrontare la stagione invernale, L’ENEA ha reso noto un decalogo per risparmiare energia in negozi e uffici.

 

 

Immagine: Mite

Ti potrebbero interessare anche:

COLONNINE ELETTRICHE Nuovi contributi per imprese

Bonus del 40 per cento sulle spese sostenute da imprese e professionisti per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici: richieste possibili dal 15 marzo al 20 giugno

CARO ENERGIA Passo avanti per le comunità energetiche

Approvate le regole operative per la richiesta degli incentivi. Prossimo passo, l'attivazione del portale per le richieste

26 febbraio 2024

CARO ENERGIA Provvedimenti, iniziative, aiuti: pagina guida

Riepilogo di informazioni utili per le attività per affrontare l'emergenza energetica

13 febbraio 2024