Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
29 febbraio 2024
E’ stata pubblicata nella Gazzetta ufficiale del 28 febbraio 2024 la legge 23 febbraio n. 18 di conversione del Dl Milleproroghe.
La legge contiene novità su termini per il pagamento delle prime 3 rate della rottamazione-quater, previste dalla legge di bilancio 2023. Il nuovo termine utile diventa il 15 marzo 2024.
Nella legge è contenuta anche l’estensione del “ravvedimento speciale” alle violazioni riferite alle dichiarazioni relative al 2022., rimuovendo entro il 2 aprile 2024 l’irregolarità ed effettuando il versamento,
e il rinvio al 31 dicembre 2024 del passaggio dal regime fuori campo IVA al regime di esenzione IVA per le prestazioni di servizi e le cessioni di beni effettuate in conformità alle finalità istituzionali dagli enti terzo settore (associazioni politiche, sindacali e di categoria, religiose, assistenziali, culturali, di promozione sociale e di formazione extra-scolastica della persona), dietro pagamento di corrispettivi specifici o di contributi supplementari, nei confronti dei propri soci, associati o partecipanti.
CLICCARE QUI per consultare il testo del DL integrato con le modifiche della legge di conversione.
Approfondimenti tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena
Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.
Come vengono considerati i regali aziendali dal punto di vista fiscale? e gli omaggi ai dipendenti? Ecco la situazione in vista delle festività 2024
Emendamento al collegato fiscale: Possibile diluirla in cinque rate mensili