Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
18 aprile 2025
Due ore di interessante confronto a ruota libera, intorno alla nuova legge regionale ma anche su molti altri fattori che incidono sull’economia turistica locale. Così è andata per Punto Turismo Sarteano, l’iniziativa allestita mercoledì scorso da Confesercenti Siena e dal Centro commerciale nella Sala Mostre di Piazza Bargagli. Dopo il saluto di Alessandro Guazzini, Responsabile della sede comunale di Confesercenti e del Presidente di Wake up Sarteano Carlo Cozzi Lepri, il Responsabile Legislativo di Confesercenti Silvano Giubbolini ha esposto i passi salienti e le novità della legge regionale di settore in vigore da gennaio di quest’anno, e attualmente in pendenza di pronuncia della Corte costituzionale sul ricorso del Governo. Un’esposizione cha ha rapidamente stimolato osservazioni nella platea, composta da operatori del settore e non. Tra loro anche il Sindaco di Sarteano, Francesco Landi, che ha puntualizzato l’approccio con cui l’Amministrazione comunale sta seguendo le recenti evoluzioni normative. Alternati dal Responsabile Turismo di Confesercenti Siena Massimo Sollazzini, gli interventi del pubblico hanno riguardato a lungo anche vari aspetti relativi alla promozione e valorizzazione della destinazione turistica-Sarteano.
L’iniziativa del 16 aprile a Sarteano ha fatto seguito a quella analoga allestita il 6 marzo a Siena, sempre da Confesercenti.
Per le imprese ricettive associate aggiornamenti sul tema in arrivo prossimamente tramite le modalità a distanza e le sedi Confesercenti Siena.
Per i non associati, è possibile Iscriversi alla mailing list per esterni indicando “turismo” come ambito di interesse
Grassi (Assoturismo): “primavera tra luci e ombre”. Riprende campo il last minute
Le previsioni CST-Confesercenti per il periodo pasquale: +4 % di flussi organizzati in partenza
Da maggio a Siena per iniziativa di Cescot, in collaborazione con Azienda Usl Toscana Sud Est