Sei un agente di commercio? Hai un bonus per l'aggiornamento fino a 1000 euro

Lo prevede Enasarco: se ti interessa, fatti vivo entro il 30 aprile

13 aprile 2017

agenti

La Fondazione Enasarco ha previsto un contributo per l'aggiornamento professionale degli agenti di commercio. E' prevista l'assegnazione di un massimo di 1.500 contributi, per una spesa complessiva massima di euro 1.500.000 ripartita su base regionale.

CONTRIBUTO AGGIORNAMENTO AGENTI: A CHI SPETTA

Il contributo spetta agli agenti in attività e ai soci illimitatamente responsabili di società di persone

REQUISITI

Per ottenere il contributo è necessario possedere tutti i seguenti requisiti:

•             Agenti in attività: avere un’anzianità contributiva complessiva di almeno 12 trimestri, di cui 4 negli anni 2015 e 2016

•             Corsi di formazione: i corsi devono prevedere almeno 14 ore di formazione frontale, riguardare l’attività di agenzia (comunicazione ed empowerment personale, politiche di vendita, marketing, certificazione di qualità dell’agenzia, Programmazione Neuro-Linguistica, utilizzo di strumenti informatici inerenti le attività di ufficio e/o vendita, lingue straniere); l’agente deve aver frequentato in aula almeno il 75% delle ore di formazione in aula .

•             Formatori: aziende che si occupano di formazione, organismi di istruzione pubblica o parificata, accreditati presso la Fondazione Enasarco; le modalità ed i requisiti di accreditamento delle aziende formatrici sono definiti nel bando-disciplinare pubblicato su questa pagina

QUANTO SPETTA

Il contributo coprirà il 50% della spesa sostenuta dall’iscritto fino a un massimo di 1.000 euro annuo per partecipante, tenuto conto del costo massimo per un’ora di formazione di € 50,00.

COME RICHIEDERE IL CONTRIBUTO

È possibile inviare la richiesta esclusivamente online, attraverso l’area riservata inEnasarco; non sono accettate domande presentate con altre modalità, ad esempio con raccomandata o consegnate presso le nostre sedi, o presso i patronati. Per facilitare la presentazione delle pratiche, è possibile avvalersi dell’assistenza di Confesercenti Siena attraverso l’agenzia formativa Cescot.

QUANDO RICHIEDERLO

Gli agenti di commercio associati Fiarc Confesercenti Siena possono manifestare il proprio interesse entro domenica 30 aprile

scricendo a formazione@confesercenti.siena.it

contattando il numero 0577 252221 (disponibile anche per informazioni).

DIGITRAINING 18 maggio: Facebook e Instagram, le novità in due ore

Il 18 maggio una pausa-pranzo di aggiornamento a distanza per chi utilizza i due social networks con buoni risultati, e vuole restare al passo degli imminenti sviluppi

10 maggio 2022

FITOSANITARI Corso per l'abilitazione all'utilizzo