Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Sicurezza sul lavoro: mettersi a norma con l'aggiornamento periodico

Partono i corsi da 6 ore per aggiornare RSPP e DVR

16 giugno 2016

 

scacciarischi

Le imprese a norma sulla sicurezza nei luoghi di lavoro  hanno sostenuto un percorso formativo base per il responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP), e si è dotata di un Documento Valutazione Rischi (DVR).

 

La stessa normativa (DLgs. 81/08) rende necessario un corso di aggiornamento per l’RSPP ogni 5 anni, e l’adeguamento periodico del DVR, prevedendo sanzioni per il mancato adempimento.

 

Per gran parte delle aziende, la scadenza dei 5 anni è probabilmente imminente. Per fronteggiare le esigenze delle aziende associate, nella seconda parte del 2016 Confesercenti allestirà nelle varie sedi in provincia di Siena gli specifici  Corsi di aggiornamento della durata di 6 ore sul Documento di Valutazione dei Rischi e le procedure standardizzate per la valutazione dei rischi.

 

Le sessioni di corso saranno allestite ad avanzamento, dando priorità alle richieste pervenute prima.

 

Le aziende associate Confesercenti possono verificare sin da ora la propia posizione rispetto all'adempimento, ed eventualmente  la disponiiblità per l'effetuazione del corso contattando il Servizio Ambiente e Sicurezza o la più vicina tra le sedi Confesercenti. 

Ti potrebbero interessare anche:

RIPARTENZE E SCADENZE Date da tenere d’occhio

Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.

18 gennaio 2022

AIUTI E CONTRIBUTI PUBBLICI RICEVUTI NEL 2020

Informazioni da soggetti privati che adempiono alla legge 124/2017 in relazione ai contributi pubblici ricevuti nel corso del 2020.



31 dicembre 2021

IMBALLAGGI Quali adempimenti spettano al commerciante?

Il riepilogo degli adempimenti dovuti da distributori e altre categorie

15 dicembre 2021