Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

SIENA Shop&stroll: negozi aperti nei giovedì sera d'estate

L'iniziativa sarà sperimentata nei mesi di luglio e agosto

20 maggio 2024

 

siena-shop-stroll

Negozi aperti il giovedì sera fino alle 24 nel centro di Siena, per i mesi di luglio agosto. E’ l’iniziativa che “Siena Shop & stroll” nasce dalla collaborazione tra il Comune e le associazioni di categoria, deliberata dalla Giunta comunale e pubblicata sull’Albo pretorio. In attuazione del piano strategico “Per un Buon governo del turismo a Siena”, e andando incontro alle esigenze di operatori, addetti al settore turistico e, in generale, di tutti gli esercizi commerciali che vorranno usufruire di questa possibilità, l’iniziativa punta a incentivare le presenze a Siena anche in orari inusuali per il turismo e per gli stessi cittadini senesi. Nell’ambito ditale iniziative saranno previste animazioni non solo musicali in varie parti della città, grazie alla collaborazione con Siena Jazz.

 

Per l’attuazione del progetto sarà predisposta una specifica ordinanza comunale, che permetterà a qualsiasi tipo di esercizio commerciale di rimanere aperto fino alle ore 24 nei giovedì 4, 11, 18 e 25 luglio e 1, 8, 22 e 29 agosto.

 

L’iniziativa mira a raggiungere diversi obiettivi nell'ambito della valorizzazione dell'offerta commerciale della nostra città:

⁃ rivitalizzare e valorizzare l'offerta commerciale locale;

⁃ creare un ambiente più dinamico e attrattivo per i residenti e i turisti presenti sul territorio;

⁃ offrire un motivo di interesse per coloro che desiderano godersi una piacevole passeggiata in città durante le ore meno calde della giornata.

 

Per gli esercizi commerciali sarà prevista la possibilità di organizzare eventi concomitanti al fine di valorizzare e promuovere la propria attività e i propri prodotti. Durante le aperture serali dei giovedì saranno inoltre organizzati dei punti musicali lungo i principali assi viari cittadini, curati da Siena Jazz, al fine di offrire un'esperienza più accogliente e piacevole ai visitatori; e saranno coinvolte le strutture ricettive per valorizzare l'iniziativa.

 

Aggiornamenti in arrivo su questa pagina e per i soggetti associati, tramite la sede di Siena ed i consueti canali di comunicazione a distanza di Confesercenti Siena.

Ti potrebbero interessare anche:

SIENA SHOP & STROLL shopping e musica il giovedì sera

Dal 4 luglio per otto settimane a cura dell’amministrazione Comunale in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti. Siena Jazz cura il programma musicale, per i negozi apertura possibile fino alle 24

20 giugno 2024

APERIDEE la musica e chi gira intorno, a Siena

Al Centotre art pizza bar  gli assaggi di futuro tra spazi, musicisti pubblico e musica dal vivo

19 giugno 2024

EVENTI La grande musica per l'estate senese

Biglietti in convenzione per associati Confesercenti in vista del Chigiana International festival, in programma tra luglio e settembre

13 giugno 2024