SOSTEGNI BIS Verso la conversione: gli emendamenti Confesercenti

Presentati al Parlamento

14 giugno 2021

emendamenti-sostegni-bis

Entro 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale (avvenuta il 25 maggio scorso) il Decreto Sostegni bis dovrà essere convertito in legge ordinaria. In vista di questo passaggio, Confesercenti ha presentato un’ampia serie di emendamenti: si va dai contributi a fondo perduto alle rimanenze di magazzino, dal credito d’imposta sugli affitti all’adeguamento antincendio delle strutture ricettive.

Nel documento allegato è consultabile il dettaglio degli emendamenti esposti alle forze politiche rappresentati in Parlamento.

DL, Dpcm, Ordinanze, FAQ…che significa?

Sentiamo parlare di leggi, di Decreti (legge e Dpcm) e di ordinanze. Cosa si intende esattamente con questi termini, e quanto sono importanti?

18 luglio 2023

BONUS SCUOLA BAMBINI E SALUTE Dal 17 luglio con Ebct

Per i lavoratori delle imprese scritte ad EBCT possibile richiedere contributi su libri, asili e scuole, nascite e adozioni, spese sanitarie, grazie all’accordo sindacale siglato da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs della Toscana

14 luglio 2023