SOSTEGNI IMPRESE FRAGILI Raccolta di segnalazioni

Confesercenti e altri partner per aiutare chi è in grave difficoltà

03 maggio 2021

imprese-fragili

Confesercenti, Unicoop Firenze, Alia, Fondazione CRFirenze e Italia Comfidi lanciano in Toscana il progetto “IMPRESE FRAGILI” , che attraverso la Fondazione Sviluppo urbano (nata  alcuni anni fa in seno a Confesercenti Firenze)  e la specifica costituzione di un fondo, punta ad indirizzare risorse a sostegno di casi conclamati di imprese in forte difficoltà con l'obiettivo di aiutarle a sostenere i costi e determinarne, ove possibile, la sopravvivenza.

La rete delle sedi Confesercenti sul territorio generale potrà ricevere le segnalazioni di imprese  associate che rispondano alle caratteristiche di "imprese fragili", e possano candidarsi per un  sostegno che consenta loro di andare avanti e proseguire la propria attività.    Il comitato costituito in seno alla Fondazione Sviluppo Urbano valuterà la concessione di un contributo a fondo perduto,  a titolo di liberalità e per importi di alcune migliaia di euro, secondo gli specifici criteri elaborati.

SOSTEGNO IMPRESE FRAGILI: COME APPROFONDIRE

Per saperne di più è possibile contattare le sedi Confesercenti Siena

PNRR E TURISMO Incentivi e tax credit: ecco a chi spettano

Resi noti gli elenchi delle attività beneficiarie dei contributi previsti dal DL Pnrr /152/2021)

29 giugno 2022

FONDO PERDUTO COMMERCIO AL DETTAGLIO L'elenco dei beneficiari

Pubblicato l'elenco dei beneficiari del Fondo per attività economiche di commercio al dettaglio colpite dall’emergenza Covid, previsto dal Dl Sostegni Ter.

28 giugno 2022

MODA Credito d'imposta al 100 per cento

Determinata la percentuale spettante a chi aveva fatto richiesta del credito d'imposta sulle rimanenze di magazzino

28 giugno 2022