SOSTEGNI IMPRESE FRAGILI Raccolta di segnalazioni

Confesercenti e altri partner per aiutare chi è in grave difficoltà

03 maggio 2021

imprese-fragili

Confesercenti, Unicoop Firenze, Alia, Fondazione CRFirenze e Italia Comfidi lanciano in Toscana il progetto “IMPRESE FRAGILI” , che attraverso la Fondazione Sviluppo urbano (nata  alcuni anni fa in seno a Confesercenti Firenze)  e la specifica costituzione di un fondo, punta ad indirizzare risorse a sostegno di casi conclamati di imprese in forte difficoltà con l'obiettivo di aiutarle a sostenere i costi e determinarne, ove possibile, la sopravvivenza.

La rete delle sedi Confesercenti sul territorio generale potrà ricevere le segnalazioni di imprese  associate che rispondano alle caratteristiche di "imprese fragili", e possano candidarsi per un  sostegno che consenta loro di andare avanti e proseguire la propria attività.    Il comitato costituito in seno alla Fondazione Sviluppo Urbano valuterà la concessione di un contributo a fondo perduto,  a titolo di liberalità e per importi di alcune migliaia di euro, secondo gli specifici criteri elaborati.

SOSTEGNO IMPRESE FRAGILI: COME APPROFONDIRE

Per saperne di più è possibile contattare le sedi Confesercenti Siena

BONUS SCUOLA BAMBINI E SALUTE Dal 17 luglio con Ebct

Per i lavoratori delle imprese scritte ad EBCT possibile richiedere contributi su libri, asili e scuole, nascite e adozioni, spese sanitarie, grazie all’accordo sindacale siglato da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs della Toscana

14 luglio 2023

BONUS UNA TANTUM EDICOLE Ecco a chi spetta

Pubblico l'elenco dei beneficiari

18 maggio 2023

TAX CREDIT GAS E LUCE Come richiederli?

Il riepilogo delle indicazioni da seguire per la richiesta dei conteggi, i modelli utilizzabili e le modalità di comunicazione dei crediti maturati

04 aprile 2023