SOSTEGNI IMPRESE FRAGILI Raccolta di segnalazioni

Confesercenti e altri partner per aiutare chi è in grave difficoltà

03 maggio 2021

imprese-fragili

Confesercenti, Unicoop Firenze, Alia, Fondazione CRFirenze e Italia Comfidi lanciano in Toscana il progetto “IMPRESE FRAGILI” , che attraverso la Fondazione Sviluppo urbano (nata  alcuni anni fa in seno a Confesercenti Firenze)  e la specifica costituzione di un fondo, punta ad indirizzare risorse a sostegno di casi conclamati di imprese in forte difficoltà con l'obiettivo di aiutarle a sostenere i costi e determinarne, ove possibile, la sopravvivenza.

La rete delle sedi Confesercenti sul territorio generale potrà ricevere le segnalazioni di imprese  associate che rispondano alle caratteristiche di "imprese fragili", e possano candidarsi per un  sostegno che consenta loro di andare avanti e proseguire la propria attività.    Il comitato costituito in seno alla Fondazione Sviluppo Urbano valuterà la concessione di un contributo a fondo perduto,  a titolo di liberalità e per importi di alcune migliaia di euro, secondo gli specifici criteri elaborati.

SOSTEGNO IMPRESE FRAGILI: COME APPROFONDIRE

Per saperne di più è possibile contattare le sedi Confesercenti Siena

ASSEGNO UNICO FIGLI Domande e risposte

Assegno unico universale per figli a carico a partire da marzo 2022: domande e risposte per saperne di più

18 gennaio 2022

CRISI HORECA Incontro col Sottosegretario Nisini

Stamattina nella sede provinciale incontro tra Confesercenti Siena e Tiziana Nisini, Sottosegretario al Ministero del Lavoro

17 gennaio 2022

CRISI HORECA Servono aiuti straordinari subito

Di nuovo crisi nera per il settore Ho.re.ca, e a gridare il proprio dramma sono gli imprenditori senesi: pubblici esercizi, ristoratori, locali di intrattenimento, grossisti.

11 gennaio 2022