SOSTEGNI IMPRESE FRAGILI Raccolta di segnalazioni

Confesercenti e altri partner per aiutare chi è in grave difficoltà

03 maggio 2021

imprese-fragili

Confesercenti, Unicoop Firenze, Alia, Fondazione CRFirenze e Italia Comfidi lanciano in Toscana il progetto “IMPRESE FRAGILI” , che attraverso la Fondazione Sviluppo urbano (nata  alcuni anni fa in seno a Confesercenti Firenze)  e la specifica costituzione di un fondo, punta ad indirizzare risorse a sostegno di casi conclamati di imprese in forte difficoltà con l'obiettivo di aiutarle a sostenere i costi e determinarne, ove possibile, la sopravvivenza.

La rete delle sedi Confesercenti sul territorio generale potrà ricevere le segnalazioni di imprese  associate che rispondano alle caratteristiche di "imprese fragili", e possano candidarsi per un  sostegno che consenta loro di andare avanti e proseguire la propria attività.    Il comitato costituito in seno alla Fondazione Sviluppo Urbano valuterà la concessione di un contributo a fondo perduto,  a titolo di liberalità e per importi di alcune migliaia di euro, secondo gli specifici criteri elaborati.

SOSTEGNO IMPRESE FRAGILI: COME APPROFONDIRE

Per saperne di più è possibile contattare le sedi Confesercenti Siena

FONDO PERDUTO RT Prossimi bandi: filiera turismo

Bandi Regione Toscana per contributi a categorie penalizzate dalle restrizioni pandemiche. Domande possibili dal 17 giugno per la filiera turismo