SOSTEGNI IMPRESE FRAGILI Raccolta di segnalazioni

Confesercenti e altri partner per aiutare chi è in grave difficoltà

03 maggio 2021

imprese-fragili

Confesercenti, Unicoop Firenze, Alia, Fondazione CRFirenze e Italia Comfidi lanciano in Toscana il progetto “IMPRESE FRAGILI” , che attraverso la Fondazione Sviluppo urbano (nata  alcuni anni fa in seno a Confesercenti Firenze)  e la specifica costituzione di un fondo, punta ad indirizzare risorse a sostegno di casi conclamati di imprese in forte difficoltà con l'obiettivo di aiutarle a sostenere i costi e determinarne, ove possibile, la sopravvivenza.

La rete delle sedi Confesercenti sul territorio generale potrà ricevere le segnalazioni di imprese  associate che rispondano alle caratteristiche di "imprese fragili", e possano candidarsi per un  sostegno che consenta loro di andare avanti e proseguire la propria attività.    Il comitato costituito in seno alla Fondazione Sviluppo Urbano valuterà la concessione di un contributo a fondo perduto,  a titolo di liberalità e per importi di alcune migliaia di euro, secondo gli specifici criteri elaborati.

SOSTEGNO IMPRESE FRAGILI: COME APPROFONDIRE

Per saperne di più è possibile contattare le sedi Confesercenti Siena

FONDO PERDUTO “SANTUARI” Per attività di Siena e Montepulciano

Un fondo perduto destinato ad attività localizzate in comuni più popolosi  in cui sono situati santuari religiosi

09 settembre 2021

EDICOLE Credito d’imposta, richieste a settembre

Rinnovato per il 2021 il  credito di imposta  per gli esercenti attività commerciali che operano nel settore della vendita al dettaglio di giornali. Richieste entro il 30 settembre.

07 settembre 2021

ESONERO PARZIALE CONTRIBUTI Chi può chiederlo dal 25 agosto

Per l'esonero parziale 2021 richieste dal 25 agosto ed entro il  30 settembre 2021.

23 agosto 2021