Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

SPORT DAY a Siena, opportunità per ambulanti

Domenica 17 dicembre, in modalità street food

16 novembre 2017

 

palaestra

 Domenica 17 dicembre al Palaestra di Viale Sclavo a Siena per la prima volta si svolgeranno in sequenza 2 partire di serie A2 volley + basket: alle ore 16 Emmas Villa – Videx Grottazzolina, alle ore 21 Soundreef Mens Sana-NPC Rieti.

 

Per valorizzare la concomitanza, le due società sportive senesi promuoveranno uno “SPORT DAY”. Gli abbonati del basket avranno la possibilità di vedere il volley gratis e viceversa. Per i non abbonati ci sarà il biglietto unico a 10 euro, oltre a varie promozioni per i giovani under 14 delle società sportive, delle scuole del comune e dei disabili.

 

Nell’intervallo tra le due partite (ovvero tra le ore 18.30 e le 21), saranno realizzata attività rivolte a tutta la cittadinanza: attorno al PalaEstra ci saranno una serie di piccoli intrattenimenti e momenti dedicati a bambini di minibasket e minivolley ed agli sportivi delle altre discipline.

 

SPORT DAY E STREET FOOD

In questo contesto, le due società metteranno a disposizione gratuitamente il suolo pubblico dell’area parcheggio di fronte alla biglietteria del Palasport per allestire   un’area  street food, composta da un numero limitato di postazioni di mobili di somministrazione alimenti e bevande, rivolte al pubblico che frequenterà l’area durante l’intera durata dello Sport Day.

In particolare, si tratterà di

3 postazioni da 5 metri quadri cadauna, che potranno restare aperte da prima dell’inizio della partita di Volley (ore 15.30) fino al termine della partita di basket (ore 22.30 circa).

 

Emmas Villas e Mens Sana Basket stimano per l’evento un affluenza complessiva di circa 2mila persone.

 

 

STREET FOOD: COME  PARTECIPARE

Gli esercenti commercio su aree pubbliche interessati possono manifestare il proprio interesse scrivendo a eventi@confesercenti.siena.it  entro le ore 16 di martedì 21 novembre.  Nei giorni seguenti saranno poi ricontattati per fornire maggiori ragguagli ed eventualmente effettuare un sopralluogo sul posto, per poi riconfermare o meno la propria partecipazione.

 

Nel caso in cui le manifestazioni di interesse sianomaggiori dei posti a disposizione, la scelta sarà rimessa alle due società sportive in funzione dell’ordine di presentazione e dell’assortimento merceologico.

 

Per ulteriori ragguagli è possibile contattare la sede Confesercenti di Siena (0577 252237). 

Ti potrebbero interessare anche:

APERIDEE ”Un monte di benessere”: il potenziale-Amiata per sport, salute e turismo

Il 27 maggio dalle ore 18 assaggi di futuro al Parco minerario

21 maggio 2024

SIENA Shop&stroll: negozi aperti nei giovedì sera d'estate

L'iniziativa sarà sperimentata nei mesi di luglio e agosto

20 maggio 2024

APERIDEE Centri storici e commercio, in cerca di rigenerazione

Al Geb Garden di Poggibonsi il primo appuntamento 2024 con gli assaggi di futuro: per i negozi nuovi fondi in arrivo tramite i centri commerciali naturali

16 maggio 2024