SPORT Nuovi ristori per società Asd/Ssd

In due tranches tra novembre e dicembre

22 novembre 2021

ristori-sport

Da oggi le associazioni e società sportive dilettantistiche possono richiedere ristori per i canoni di locazione o concessione di impianti per lo sport dilettantistico. Il Dipartimento dello Sport  ha stanziato infatti ulteriori 50 milioni a carico del Fondo unico  istituito dal Decreto Ristori (art. 3 D.L. 137/2020).

La richiesta sarà possibile dalle ore 16 del 22 alle ore 16 del 30 novembre 2021. La richiesta è ammessa per gli enti sportivi che non hanno già fruito, per il 2020 e 2021, degli analoghi contributi stanziati dal dipartimento.

Sarà invece possibile dalle ore 16:00 del 10 dicembre  2021 alla stessa ora del 10 dicembre .2021 la richiesta del contributo forfetario per Asd/Ssd non titolari di canoni di locazione o concessori.

Il contributo spettante sarà di importo pari a un canone mensile di locazione per la

prima tipologia di contributo, ed a 800 euro nel secondo caso.

APPROFONDIMENTI

Per gli ETS associati maggiori dettagli tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena

CONTRIBUTO PEREQUATIVO Domande fino al 28 dicembre

Per chi dimostra ricavi in flessione del 30 per cento