SPORT Nuovi ristori per società Asd/Ssd

In due tranches tra novembre e dicembre

22 novembre 2021

ristori-sport

Da oggi le associazioni e società sportive dilettantistiche possono richiedere ristori per i canoni di locazione o concessione di impianti per lo sport dilettantistico. Il Dipartimento dello Sport  ha stanziato infatti ulteriori 50 milioni a carico del Fondo unico  istituito dal Decreto Ristori (art. 3 D.L. 137/2020).

La richiesta sarà possibile dalle ore 16 del 22 alle ore 16 del 30 novembre 2021. La richiesta è ammessa per gli enti sportivi che non hanno già fruito, per il 2020 e 2021, degli analoghi contributi stanziati dal dipartimento.

Sarà invece possibile dalle ore 16:00 del 10 dicembre  2021 alla stessa ora del 10 dicembre .2021 la richiesta del contributo forfetario per Asd/Ssd non titolari di canoni di locazione o concessori.

Il contributo spettante sarà di importo pari a un canone mensile di locazione per la

prima tipologia di contributo, ed a 800 euro nel secondo caso.

APPROFONDIMENTI

Per gli ETS associati maggiori dettagli tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena

5 PER MILLE Pubblicato l'elenco permanente 2024

Le onlus inserite non dovranno ripetere la procedura. Per le rettifiche c'è tempo fino al 30 aprile