STRADE BIANCHE 2022 Coinvolgimento attività commerciali

Due opzioni per vivere e far vivere attivamente l’evento

08 febbraio 2022

strade-bianche-vetrine

Sabato 5 e domenica 6 marzo 2022 Siena e il territorio circostante tornano ad ospitare in versione completa STRADE BIANCHE. Dopo un 2021 “smembrato”,  l’evento ciclistico di livello mondiale ripropone:

• il sabato la prima classica del circuito mondiale UCI
  • la domenica la Gran fondo aperta ai non professionisti.

NEGOZI E STRADE BIANCHE: COME ESSERE COINVOLTI

I negozi  di Siena interessati a vivere/far vivere attivamente l’evento Strade bianche 2022 possono aderire ad una o entrambe le seguenti opzioni:

A) Proposta retail “Pacco gara Strade Bianche” (5 e 6 marzo)

Inventate una proposta “Strade Bianche” rivolta ai concorrenti della Gran fondo Strade Bianche e loro accompagnatori specificando:

• tipo di offerta: sconto su articoli selezionati dedicato agli iscritti o altra offerta mirata
  • eventuale % di sconto accordata

La proposta sarà INSERITA NEL PACCO GARA che RCS Sport (organizzatore di Strade Bianche) consegnerà ai concorrenti della gran fondo la mattina di sabato 5 marzo.

L’adesione comporta anche l’impegno ad allestire la vetrina con i materiali (locandina, palloncini, flyers) che saranno forniti da RCS Sport, inclusa la Vetrofania che faciliterà il riconoscimento da parte dei concorrenti. Dopo averla allestita, fatela vedere sui vostri social con l’hashtag #stradebiancheinvetrina e/o taggando @stradebianche. Il team di comunicazione dell’evento seguirà le vetrine più virali.

B) Vetrina Strade bianche (giorni precedenti)

Offrite la disponibilità a corredare la vetrina del negozio in tema con l’evento, anche utilizzando  il materiale utile che potrà essere fornito nei giorni precedenti da Rcs Sport. Dopo averla allestita, fatela vedere sui vostri social con l’hashtag #stradebiancheinvetrina e/o taggando @stradebianche. Il team di comunicazione dell’evento seguirà le vetrine più virali.

Tutte le proposte Strade bianche saranno anche oggetto di comunicazione da parte di RCS Sport attraverso i canali social dell’iniziativa.

ANCHE VOI STRADE BIANCHE? ADERITE IN TEMPO!

Gli esercizi interessati possono inviare la propria manifestazione di interesse entro il  16 FEBBRAIO 2022. attraverso l’apposito modulo:

PER ADERIRE  CLICCATE QUI

Per chiarimenti: eventi@confesercenti.siena.it - 0577 252237

SIENA FORTEZZA Eventi estivi e Bastioni: pubblicati 2 bandi

Per l’allestimento di eventi estivi nella parte esterna e per la rimessa in uso e l’utilizzo degli interni dei Bastioni San Francesco e San Filippo domande presentabili fino al 15 e 19 aprile

COLONNINE ELETTRICHE Nuovi contributi per imprese

Bonus del 40 per cento sulle spese sostenute da imprese e professionisti per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici: richieste possibili dal 15 marzo al 20 giugno

TURISMO SOSTENIBILE Quali sono i vantaggi per le strutture?

Un webinar, una Guida e gli strumenti di finanziamento verso i benefici della certificazione GSTC per le strutture ricettive