Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

STRADE BIANCHE 2022 Coinvolgimento pubblici esercizi

tre opzioni per vivere e far vivere attivamente l’evento

08 febbraio 2022

 

strade bianche ristoranti

Sabato 5 e domenica 6 marzo 2022 Siena e il territorio circostante tornano ad ospitare in versione completa STRADE BIANCHE. Dopo un 2021 “smembrato”,  l’evento ciclistico di livello mondiale ripropone:

  • il sabato la prima classica del circuito mondiale UCI
  • la domenica la Gran fondo aperta ai non professionisti.

 

STRADE BIANCHE E PUBBLICI ESERCIZI:  COME ESSERE COINVOLTI

 I pubblici esercizi di Siena  interessati a vivere/far vivere attivamente l’evento Strade bianche 2022, possono aderire ad una o più tra le seguenti opzioni:

 

A) PROPOSTA FOOD "PACCO GARA STRADE BIANCHE" (5 e 6 marzo)

Inventate uno specifico “piatto o menu strade bianche” o una proposta più veloce o un cocktail, rivolti ai concorrenti della Gran fondo Strade Bianche (non professionisti) e loro accompagnatori (offerta valida minimo 1 accompagnatore) utilizzabile nei giorni 5 e 6 marzo 2022 specificando:

  • tipo di offerta: piatto o menu / panino e bevanda/ aperitivo
  • la percentuale di sconto prescelta (5% o superiore) valido anche per almeno 1 accompagnatore

 

La proposta sarà INSERITA NEL PACCO GARA che RCS Sport (organizzatore di Strade Bianche) consegnerà ai concorrenti della gran fondo la mattina di sabato 5 marzo.

L’adesione comporta anche l’impegno ad allestire la vetrina con i materiali (locandina, palloncini, flyers) che saranno forniti da RCS, inclusa la Vetrofania che faciliterà il riconoscimento da parte dei concorrenti. Dopo averla allestita, fatela vedere sui vostri social con l’hashtag #stradebiancheinvetrina e/o taggando @stradebianche. Il team di comunicazione dell’evento seguirà le vetrine più virali.

 

 

B) WHITE STREETS FOOD (Venerdì 4 marzo)

Allestite, dalle ore 19.00 di venerdì 4 marzo, una postazione street food  all’esterno del proprio locale dove servire proposte di cibo da strada (eventualmente somministrabili all’interno in caso di pioggia), indicando:

  • tipo di offerta White streets food: piatto o menu / panino e bevanda/ aperitivo (rivolta sia ai concorrenti della Strade bianche che al pubblico normale)

 

Facoltativo: sarà gradita e segnalata la disponibilità del singolo esercente o suo personale ad indossare capi di abbigliamento in tema (mute da ciclista, cappellini, occhialini) eventualmente reperiti dall’esercente  

 

Agli esercenti partecipanti a White Streets food, RCS fornirà apposito materiale (locandina, palloncini) per allestire il punto street food; RCS inoltre comunicherà con i propri mezzi l’iniziativa tra quelle collaterali di Strade bianche 2022.

 

In collaborazione con il Comune di Siena, gli aderenti all’iniziativa potranno anche fare eventuale richiesta di suolo pubblico gratuito, se non lo utiizzano già o se riterranno utile utilizzarlo in aggiunta.

 

L’iniziativa sarà confermata al raggiungimento dei requisiti minimi: a chi parteciperà è richiesto di farlo con convinzione e con il rispetto degli impegni assunti e delle regole previste dall’evento (spazio, suolo pubblico, orari) che saranno successivamente dettagliate agli aderenti.

 

 

C) PRANZO STAFF RCS /4-5-6 MARZO - solo per i pubblici esercizi delle vie e piazze circostanti la Fortezza Medicea)

Definite una proposta menu veloce (antipasto + primo o secondo + bevanda  e caffè) rivolta in esclusiva per lo  staff organizzativo RCS STRADE BIANCHE ( utenza potenziale: 100 persone)  tra le ore 12 e le ore 15 di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 marzo specificando:

  • composizione menu
  • prezzo a persona

 

 

ANCHE VOI STRADE BIANCHE? ADERITE IN TEMPO!

Gli esercizi interessati possono inviare la propria manifestazione di interesse entro il  16 FEBBRAIO 2022. attraverso l’apposito modulo:

PER ADERIRE: CLICCATE QUI  

 

 

Per chiarimenti: eventi@confesercenti.siena.it - 0577 252237

Ti potrebbero interessare anche:

18 APP Come farsi trovare pronti per il bonus da 500 euro dei 18enni

Ecco come e quando possono beneficiare della 18app i neomaggiorenni e gli esercenti di librerie e altri luoghi di cultura.

31 gennaio 2023

GIROGUSTANDO Primavera-autunno: vuoi partecipare?

Dal 30 gennaio possibile inviare la manifestazione d'interesse per la primavera e l'autunno 2023

30 gennaio 2023

TURISMO Fondo rotativo per riqualificazione

Al via dal 30 gennaio per investimenti minimi da 500mila euro

26 gennaio 2023