Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
08 febbraio 2022
Sabato 5 e domenica 6 marzo 2022 Siena e il territorio circostante tornano ad ospitare in versione completa STRADE BIANCHE. Dopo un 2021 “smembrato”, l’evento ciclistico di livello mondiale ripropone:
I pubblici esercizi di Siena interessati a vivere/far vivere attivamente l’evento Strade bianche 2022, possono aderire ad una o più tra le seguenti opzioni:
A) PROPOSTA FOOD "PACCO GARA STRADE BIANCHE" (5 e 6 marzo)
Inventate uno specifico “piatto o menu strade bianche” o una proposta più veloce o un cocktail, rivolti ai concorrenti della Gran fondo Strade Bianche (non professionisti) e loro accompagnatori (offerta valida minimo 1 accompagnatore) utilizzabile nei giorni 5 e 6 marzo 2022 specificando:
La proposta sarà INSERITA NEL PACCO GARA che RCS Sport (organizzatore di Strade Bianche) consegnerà ai concorrenti della gran fondo la mattina di sabato 5 marzo.
L’adesione comporta anche l’impegno ad allestire la vetrina con i materiali (locandina, palloncini, flyers) che saranno forniti da RCS, inclusa la Vetrofania che faciliterà il riconoscimento da parte dei concorrenti. Dopo averla allestita, fatela vedere sui vostri social con l’hashtag #stradebiancheinvetrina e/o taggando @stradebianche. Il team di comunicazione dell’evento seguirà le vetrine più virali.
B) WHITE STREETS FOOD (Venerdì 4 marzo)
Allestite, dalle ore 19.00 di venerdì 4 marzo, una postazione street food all’esterno del proprio locale dove servire proposte di cibo da strada (eventualmente somministrabili all’interno in caso di pioggia), indicando:
Facoltativo: sarà gradita e segnalata la disponibilità del singolo esercente o suo personale ad indossare capi di abbigliamento in tema (mute da ciclista, cappellini, occhialini) eventualmente reperiti dall’esercente
Agli esercenti partecipanti a White Streets food, RCS fornirà apposito materiale (locandina, palloncini) per allestire il punto street food; RCS inoltre comunicherà con i propri mezzi l’iniziativa tra quelle collaterali di Strade bianche 2022.
In collaborazione con il Comune di Siena, gli aderenti all’iniziativa potranno anche fare eventuale richiesta di suolo pubblico gratuito, se non lo utiizzano già o se riterranno utile utilizzarlo in aggiunta.
L’iniziativa sarà confermata al raggiungimento dei requisiti minimi: a chi parteciperà è richiesto di farlo con convinzione e con il rispetto degli impegni assunti e delle regole previste dall’evento (spazio, suolo pubblico, orari) che saranno successivamente dettagliate agli aderenti.
C) PRANZO STAFF RCS /4-5-6 MARZO - solo per i pubblici esercizi delle vie e piazze circostanti la Fortezza Medicea)
Definite una proposta menu veloce (antipasto + primo o secondo + bevanda e caffè) rivolta in esclusiva per lo staff organizzativo RCS STRADE BIANCHE ( utenza potenziale: 100 persone) tra le ore 12 e le ore 15 di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 marzo specificando:
Gli esercizi interessati possono inviare la propria manifestazione di interesse entro il 16 FEBBRAIO 2022. attraverso l’apposito modulo:
PER ADERIRE: CLICCATE QUI
Per chiarimenti: eventi@confesercenti.siena.it - 0577 252237
Possibile richiederlo nelle sedi Confesercenti: prossima tappa il 6 giugno a Sinalunga
Fino al 9 giugno disponibili contributi per favorire l’installazione di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.
Il prestigioso traguardo della Grotta Santa Caterina, in via della Galluzza a Siena