Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

STRADE BIANCHE 2023 Negozi e pubblici esercizi: come essere coinvolti

Tutte le opzioni per vivere e far vivere attivamente l’evento

02 febbraio 2023

 

stradebianche

Sabato 4 e domenica 5 marzo 2023 tra Siena e il territorio circostante torna  STRADE BIANCHE.  Con:

  • sabato 4 la prima classica 2023 del circuito ciclistico mondiale UCI
  • domenica 5 la Gran fondo aperta ai non professionisti.

 

Qui sotto scoprite:

 

 

 

 

NEGOZI E STRADE BIANCHE: COME ESSERE COINVOLTI

 I negozi di Siena interessati a vivere/far vivere attivamente l’evento Strade bianche 2023 possono aderire ad una o due tra queste opzioni:

 

A1. VETRINA ILLUSTRATA (NOVITA’ 2023)

Si realizza applicando sulla vetrina una o più (max 4) vetrofanie adesive (dimensioni 50x70 cm) che riproducono immagini della gara ciclistica, creando un colpo d’occhio di forte impatto (qui sopra nell'immagine è visibile una simulazione)

 Date le caratteristiche, questa opzione è a tiratura limitata. L’allestimento avviene a cura di RCS sport tra il 23 e il 24 febbraio, così da lasciare esposta la vetrina così realizzata tra sabato 25/2 e domenica 5/3.

 

A2. VETRINA CON KIT BASE

Realizzate a vostro gusto la vetrina a tema utilizzando materiali Strade bianche forniti dall’organizzazione (bandierine+palloncini+locandina) entro il 24/2, così da lasciare esposta tra sabato 25/2 e domenica 5/3 la vetrina così realizzata

 

 

B. PACCO GARA

Inventate una vostra proposta commerciale rivolta ai concorrenti della Gran fondo Strade Bianche (nel 2022: 6mila iscritti) e loro accompagnatori specificando:

      • tipo di offerta: sconto su articoli selezionati dedicato agli iscritti o altra offerta mirata
      • eventuale % di sconto accordata

La proposta sarà INSERITA NEL PACCO GARA che RCS Sport (organizzatore di Strade Bianche) farà avere ai concorrenti della gran fondo entro sabato 4 marzo.

 

Attenzione: l’adesione al pacco gara comporta anche l’impegno ad allestire la vetrina in una delle 2 modalità esposte sopra (ILLUSTRATA o con PACCO GARA).

 

 

 

STRADE BIANCHE E PUBBLICI ESERCIZI: COME ESSERE COINVOLTI

 I pubblici esercizi di Siena  interessati a vivere/far vivere attivamente l’evento Strade bianche 2023, possono aderire ad una o più tra le seguenti opzioni:

 

 

B.PACCO GARA

        1. A) Proposta food “Pacco gara Strade Bianche” (5 e 6 marzo)

Inventate uno specifico “piatto o menu strade bianche” o una proposta più veloce o un cocktail, rivolti ai concorrenti della Gran fondo Strade Bianche (nel 2022: 6mila iscritti) ) e loro accompagnatori (offerta valida minimo 1 accompagnatore) utilizzabile nei giorni 4 e 5 marzo 2023 specificando:

        • tipo di offerta: piatto o menu / panino e bevanda/ aperitivo
        • l'eventuale percentuale di sconto prescelta (5% o superiore) valido anche per almeno 1 accompagnatore

 

 La proposta sarà INSERITA NEL PACCO GARA che RCS Sport (organizzatore di Strade Bianche) farà avere ai concorrenti della gran fondo entro sabato 4 marzo

 

Attenzione: l’adesione al pacco gara comporta anche l’impegno ad allestire la vetrina in una delle 2 modalità esposte sopra (ILLUSTRATA o con KIT BASE - v. in Negozi e Strade Bianche).

 

 

C. WHITE STREET FOOD 3 marzo

 Allestite, dalle ore 19.30 di venerdì  3 marzo, una postazione street food  all’esterno del vostro locale dove servire proposte di cibo da strada (somministrabili anche all’interno o in asporto), indicando:

        • tipo di offerta White streets food: piatto o menu / panino e bevanda/ aperitivo (rivolta sia ai concorrenti della Strade bianche che al pubblico normale)

 

Agli esercenti partecipanti a White Streets food, RCS Sport fornirà apposito materiale (locandina, palloncini) per allestire il punto street food; RCS inoltre comunicherà con i propri mezzi l’iniziativa tra quelle collaterali di Strade bianche 2023.

In collaborazione con il Comune di Siena, gli aderenti all’iniziativa potranno anche fare eventuale richiesta di suolo pubblico gratuito, se non lo utiizzano già o se riterranno utile utilizzarlo in aggiunta.

 

Facoltativo: sarà gradita e segnalata la disponibilità del singolo esercente o del suo staff ad indossare capi di abbigliamento in tema (maglie da ciclista, cappellini, occhialini) eventualmente reperiti dall’esercente.

 

L’iniziativa sarà confermata al raggiungimento dei requisiti minimi.

 

 

ANCHE VOI STRADE BIANCHE? ADERITE IN TEMPO!

Gli esercizi interessati possono inviare la propria manifestazione di interesse entro il  13 FEBBRAIO 2023. attraverso l’apposito modulo:

 

In particolare, Gli interessati all’allestimento “Vetrina illustrata” possono farsi vivi quanto prima, vista la disponibilità limitata.

 

 

Dopo averle preparate, ricordatevi di far vedere le vostre vetrine e proposte sui vostri social con l’hashtag #stradebiancheinvetrina  e #stradebianche e/o taggando @strade_bianche. Il team di comunicazione dell’evento seguirà le vetrine più virali.

 

Ci sarà anche la possibilità di dare visibilità attraverso stories alle vetrine migliori sui canali ufficiali delle Strade Bianche.

 

 

Per chiarimenti: eventi@confesercenti.siena.it - 0577 252237

Ti potrebbero interessare anche:

SEDE SIENA 6 marzo: vieni a piedi se arrivi a metà mattina

Tra le 10.30 e le 12 la Statale 73 levante sarà interessata dal passaggio della gara ciclistica Tirreno-Adriatico

STRADE BIANCHE? ANCH'IO!!

Attività commerciali e turistiche: come essere protagonisti del grande sport internazionale nelle terre di Siena

STRADE BIANCHE 2024 In vetrina gli esercizi ”amici”

La rete commerciale di Siena sì è attivata per accogliere al meglio il pubblico della “classica del nord più a sud d’Europa”: vetrine a tema e proposte personalizzate