Street food di fine ottobre a Siena: "Strade gialle"

Ristoranti e pubblici esercizi del centro protagonisti

21 ottobre 2016

stradegialle

Ristoranti e pubblici esercizi di Siena dal pomeriggio di lunedì 31 ottobre animeranno le strade cittadine con una serie di cartocci per un gustoso ristoro a portata di passeggio. E’ “Strade Gialle”, la nuova iniziativa che completerà il denso programma di attrattive in programma nella città tra la fine di ottobre e i primi di novembre. Saranno infatti quelli i giorni del Trekking urbano, l’iniziativa di valorizzazione del turismo sostenibile a piedi giunta alla 13^ edizione, e dell’inaugurazione per il Siena Art Photo Travel Festival con centinaia di immagini d’autore raccolte in dieci diverse esposizioni.

Il 31 ottobre è anche il giorno che prelude alla notte di Halloween,  ricorrenza divenuta occasione di festoso e pungente divertimento tra dolcetti e zucche. E dal colore acceso della zucca prenderà  spunto dunque Strade Gialle: protagonisti 26 pubblici esercizi del centro città, con il coordinamento di Confesercenti, Confcommercio, T Bone e delle rispettive associazioni di via. Ognuno di loro sta elaborando la propria proposta di ristoro, a disposizione di trekkers e semplici passanti per le vie cittadine dalle ore 18 del 31 ottobre fino a tarda sera. Le anticipazioni su www.mangiareasiena.it.

CALCIO & SCHERMI Comune di Siena li autorizza su suolo pubblico

Pubblicata l’ordinanza che autorizza la visione pubblica nelle superfici rientranti nell’autorizzazioni di suolo pubblico per i pubblici esercizi

11 giugno 2021

BAR E ASPORTO Ok oltre le 18, circolare pubblicata

Il  Ministero dell’Interno ammette espressamente la possibilità dell’asporto dopo le ore 18 per i codici ateco 56.3

12 maggio 2021

SIENA ZONA ARANCIONE Rossa per Piancastagnaio

Il Ministero della Salute non ha emesso Ordinanze di variazione delle misure da zona arancione per la Toscana, che quindi fino al 21 marzo. restano in vigore anche per la provincia di Siena. Zona Rossa per Piancastagnaio dal 17 marzo.