Street food di fine ottobre a Siena: "Strade gialle"

Ristoranti e pubblici esercizi del centro protagonisti

21 ottobre 2016

stradegialle

Ristoranti e pubblici esercizi di Siena dal pomeriggio di lunedì 31 ottobre animeranno le strade cittadine con una serie di cartocci per un gustoso ristoro a portata di passeggio. E’ “Strade Gialle”, la nuova iniziativa che completerà il denso programma di attrattive in programma nella città tra la fine di ottobre e i primi di novembre. Saranno infatti quelli i giorni del Trekking urbano, l’iniziativa di valorizzazione del turismo sostenibile a piedi giunta alla 13^ edizione, e dell’inaugurazione per il Siena Art Photo Travel Festival con centinaia di immagini d’autore raccolte in dieci diverse esposizioni.

Il 31 ottobre è anche il giorno che prelude alla notte di Halloween,  ricorrenza divenuta occasione di festoso e pungente divertimento tra dolcetti e zucche. E dal colore acceso della zucca prenderà  spunto dunque Strade Gialle: protagonisti 26 pubblici esercizi del centro città, con il coordinamento di Confesercenti, Confcommercio, T Bone e delle rispettive associazioni di via. Ognuno di loro sta elaborando la propria proposta di ristoro, a disposizione di trekkers e semplici passanti per le vie cittadine dalle ore 18 del 31 ottobre fino a tarda sera. Le anticipazioni su www.mangiareasiena.it.

Mercato nel Campo 2022 Nuovo successo

E' tornato Il Mercato nel Campo a Siena: enogastronomia, degustazione, artigianato, spettacolo, incontri, in piazza del Campo.

05 dicembre 2022

PIZZA NAPOLETANA D'ora in poi ”specialità tradizionale garantita”

Dal 18 dicembre diventa possibile utilizzare la denominazione di “Specialità tradizionale garantita” (STG) per la somministrazione della pizza napoletana.

02 dicembre 2022

DICEMBRE Gli eventi per le Feste in provincia di Siena

Una panoramica delle principali iniziative di animazione commerciale in provincia durante le festività

30 novembre 2022