SUPER ACE 2021 Opportunità credito d’imposta

Possibile dal 20 novembre

23 settembre 2021

Dal 20 novembre 2021 sarà possibile richiedere il credito d’imposta sulla SuperACE prevista dal DL Sostegni bis. La misura prevede che gli incrementi del capitale proprio di una impresa corrispondenti a:

• i versamenti in denaro dei soci (aumenti di capitale o versamenti c/capitale)
  • gli accantonamenti di utili a riserva (salve per le riserve indisponibili)

possono  beneficiare di un coefficiente di remunerazione del 15% (anziché 1,3%)  rilevando sempre per l’intero importo (senza l’ordinario ragguaglio ad anno).

il credito d’imposta potrà  essere  utilizzato alternativamente

• in compensazione (senza limiti di importo) nel modello F24,
  • richiesto a rimborso
  • ceduto a terzi.

I soli soggetti che intendono avvalersi del credito d'imposta dal 20 novembre devono presentare apposita comunicazione all’Agenzia delle entrate, che risponderà entro 30 giorni.

Vuoi approfondimenti su argomenti di questo tipo? Contatta il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena oppure, se non associato, iscriviti alla newsletter indicando “FISCO” tra gli ambiti di interesse.

AVVISI BONARI Ecco come regolarli

Le indicazioni per chi ha subìto una riduzione del volume d'affari 2020 superiore al 30% rispetto a quello 2019.

21 ottobre 2021

TAX CREDIT TEATRO E EVENTI Domande fino al 15 novembre

Fino al 15 novembre 2021 è possibile richiedere il credito d’imposta per imprese esercenti le attività teatrali e gli spettacoli dal vivo

14 ottobre 2021