Tax credit alberghi: 7 giorni in più

Nuovo termine per la registrazione fissato al 16 ottobre

09 ottobre 2015

hotel-key

Sette giorni in più per il credito d’imposta. Il Ministero Beni Culturali e Turismo ha reso noto di aver prorogato dal 9 al 16 ottobre (ore 16) la scadenza di preregistrazione a disposizione delle strutture ricettive ammesse alla richiesta del Credito d’imposta sulle spese sostenute per la riqualificazione. Sette giorni di proroga anche per il passo successivo, ovvero per il “click day” nel quale presentare la domanda effettiva: è stato ora fissato tra le ore 10 del 19 ottobre e le ore 16 del 22 ottobre.

La proroga è stata motivata “per dare la possibilità di presentare le istanze anche alle imprese che, pur essendo Residenza turistico alberghiera oppure Villaggio albergo, risultano iscritte alla Camera di commercio con codice ATECO 55.2 (Alloggi per vacanze e altre strutture per brevi soggiorni) invece che con codice 55.1 (Alberghi e strutture simili).

La medesima possibilità è data anche ai Residence nel caso siano stati assimilati da relativa Legge regionali a Residenza turistica alberghiera, ma registrati alla Camera di commercio con codice ATECO 55.2”.
Il Ministero ha anche ribadita la non ammissibilità al riconoscimento del credito d’imposta per le imprese che risultano avere i seguenti codici ATECO all’interno della classifica 55.2:
55.20.2 Ostelli della gioventù
55.20.3 Rifugi di montagna
55.20.4 Colonie marine e montane
55.20.51 TUTTE LE VOCI AD ECCEZIONE DEI RESIDENCE
5.20.52 Attività di alloggio connesse alle aziende agricole.

Per assistenza sulla presentazione della richiesta resta possibile chiamare il numero verde 800 91 48 48 o rivolgersi ad una delle sedi Confesercenti Siena.

Approfondimenti: clicca qui.