TAX CREDIT SANIFICAZIONE Aggiornate le percentuali

Misure previste dalla legge Rilancio

18 dicembre 2020

l’Agenzia delle Entrate ha emanato il Provvedimento n. 381183/2020 che determina la nuova misura percentuale di fruizione del credito d’imposta sanificazione da applicare al “credito teorico” oggetto di precedente comunicazione telematica, che modifica la percentuale già determinata in precedenza con il Provvedimento n. 302831 dell’11 settembre scorso.

In particolare, a seguito delle ulteriori risorse stanziate e destinate a tale scopo dal D.L. Agosto :

-        la percentuale di fruizione del credito d’imposta è pari a 47,1617% (ottenuta dal rapporto tra le risorse massime disponibili e i crediti di imposta complessivamente richiesti);

-        l’ammontare del credito spettante (risultante dall’ultima comunicazione validamente presentata in base al Provvedimento n. 259854/2020 – rif.com. Uff.Trib. del 13/07/2020 e del 03/09/2020) è consultabile nel proprio cassetto fiscale (accessibile dall’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate).

Approfondimenti su questo aspetto fiscale tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena.

BONUS SCUOLA BAMBINI E SALUTE Dal 17 luglio con Ebct

Per i lavoratori delle imprese scritte ad EBCT possibile richiedere contributi su libri, asili e scuole, nascite e adozioni, spese sanitarie, grazie all’accordo sindacale siglato da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs della Toscana

14 luglio 2023

BONUS UNA TANTUM EDICOLE Ecco a chi spetta

Pubblico l'elenco dei beneficiari

18 maggio 2023

TAX CREDIT GAS E LUCE Come richiederli?

Il riepilogo delle indicazioni da seguire per la richiesta dei conteggi, i modelli utilizzabili e le modalità di comunicazione dei crediti maturati

04 aprile 2023