Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Tourismarketing 4.0: diventare esperti in 800 ore da ottobre

Corso di Cescot ed Eurobic con stage

29 agosto 2018

 

turismo-marketing

Tourismarketing 4.0” è il corso gratuito IFTS che tra ottobre e giugno 2019 formerà 20 specialistici della promozione turistica.   L’iniziativa è di Cescot siena ed Eurobic Toscana sud e prevede complessivamente 800 ore di formazione, 240 delle quali articolate in forma di stage presso strutture private operanti nel settore.

 

SAPER ‘LEGGERE’ IL TERRITORIO. “Puntiamo a formare figure tecniche – anticipa Carmine Diurno, Direttore dell’agenzia Cescot – che siano in grado di progettare ed attuare piani di sviluppo turistico e promozione del territorio, capaci di ‘leggere’ il  territorio come sistema complesso e come museo diffuso, valorizzando le connessioni tra cultura, ambiente e ricettività, in una logica di sviluppo sostenibile e di tutela delle identità locali”.    Le lezioni prenderanno il via nel mese di ottobre a Poggibonsi Salceto, che sarà la sede di base del corso per tutta la sua durata.

 

PARTECIPAZIONE GRATUITA. Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. La partecipazione è aperta a giovani e adulti, residenti o domiciliati in Toscana, sia occupati che non. A fine corso ai partecipanti sarà attestata la qualifica di “tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio -IV livello EQF”. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 settembre. Maggiori dettagli sul sito www.cescot.siena.it, dove sono riportati anche i recapiti utili per altre informazioni e iscrizioni.

 

Ti potrebbero interessare anche:

PNRR E TURISMO Incentivi e tax credit: ecco a chi spettano

Resi noti gli elenchi delle attività beneficiarie dei contributi previsti dal DL Pnrr /152/2021)

29 giugno 2022

ECONOMIA SENESE Dati in chiaroscuro

L’economia senese continua a presentare un quadro in chiaroscuro. Lo ha evidenziato la Giornata dell’Economia 2022

22 giugno 2022

IMPOSTA DI SOGGIORNO Entro settembre la Dichiarazione

Prorogata al 30 settembre la scadenza per le dichiarazioni imposta di soggiorno 2020 e 2021

22 giugno 2022