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05 agosto 2021
La Regione Toscana ha approvato due linee di indirizzo per l’individuazione e gestione degli alberghi sanitari e degli hotel Covid, e per la gestione dei casi sospetti e confermati di COVID-19 e dei contatti stretti nella popolazione turistica.
ALBERGHI SANITARI.
Le linee di indirizzo sono evidenziate in un apposito allegato (v. sotto) L’albergo sanitario o l’hotel covid può essere convenzionato con un soggetto privato quale tour operator, compagnia aerea o di navigazione, compagnia assicurativa ecc., che provvede a sostenere i costi inerenti alla permanenza degli ospiti. Tutti i servizi necessari (ristorazione, pulizia, lavanderia ed altri servizi ritenuti necessari), dovranno essere gestiti nell’ambito della convenzione di natura privata sottoscritta tra la struttura ricettiva ed il soggetto privato.
Se la struttura ricettivo-alberghiera è convenzionata con un soggetto privato, l’Az. USL competente per territorio verifica il rispetto dei requisiti previsti dalle linee di indirizzo, propedeutici al convenzionamento, e garantisce a titolo non oneroso la sorveglianza sanitaria sui casi COVID.
Nei casi in cui l’Az. USL compente per territorio ritenga necessario la collocazione di casi in albergo sanitario o di contatti in hotel covid, i soggetti privati, come sopra indicato, che hanno in essere convenzioni con alberghi sanitari o hotel covid possono chiedere all’Az. USL la collocazione dei casi e dei contatti in tali strutture ricettive. L’Az. USL valuta la richiesta sulla base dello stato clinico dei soggetti. Successivamente all’ingresso dei casi e dei contatti rispettivamente nell’albergo sanitario o nell’hotel covid, viene informata la centrale ACOT o la centrale Covid aziendale ai fini dell’attivazione della sorveglianza sanitaria e della gestione del processo clinico assistenziale.
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GESTIONE CASI COVID NELLA POPOLAZIONE TURISTICA.
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COME GESTIRE UN CASO SOSPETTO COVID: Cliccare qui per l'INFOGRAFICA
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