TURISMO Il Ministero chiede alle imprese di partecipare a Italia.it

In arrivo messaggi pec relativi al portale di destinazione nazionale

10 novembre 2023

tourism-digital.-hub

Il Ministero del Turismo sta inviando in questi giorni alle imprese turistiche (in particolare quelle attive nei codici ATECO 55, 56, 79 e relative sottocategorie) un messaggio PEC nel quale invita ad accreditare la propria struttura nell’Hub del Turismo Digitale (“Tourism Digital Hub” o “TDH”), un’iniziativa promossa dal Ministero per la promozione del settore turistico italiano nel mondo nell’ambito del portale turistico di destinazione nazionale Italia.it.

Si tratta di una piattaforma web multicanale attivata in  collaborazione iniziale con Unioncamere e il Registro Imprese. Per essere arricchita ha bisogno del contributo delle singole imprese: di qui l’invito ad accreditarsi seguendo la procedura tramite la pagina dedicata.

PONTI E TURISMO Le aspettative incoming e outgoing

Grassi sulle terre di Siena: ”avvisaglie positive, con incognita maltempo”. Alte attese per città d'arte e aree interne e per crociere e capitali sull'outgoing

22 aprile 2024

TURISMO La tua struttura è accreditata su Italia.it?

Il Ministero suggerisce alle imprese del settore di figurare entro maggio nel nuovo ecosistema digitale che connette l’intero comparto turistico

TURISMO Presenze, provenienze, destinazioni: i dati ufficiali 2023 per Siena e provincia

Presentato il quadro riassuntivo 2023  sulla base della comunicazione dei flussi turistici