Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

TURISMO Punti sul sostenibile? Partecipa ai gruppi

Percorso di valorizzazione verso la Carta dei valori

11 novembre 2022

 

turismo-sostenibile-carta-valori

Toscana Promozione turistica ha avviato un percorso di valorizzazione degli operatori sostenibili della Regione, che fa seguito al primo incontro del Gruppo di Lavoro sulla Sostenibilità, tenutosi in data 1 ottobre 2022.

 

Gli operatori turistici che intendono distinguersi per la propria offerta sostenibile possono sottoscrivere in forma volontaria la “Carta dei Valori per la sostenibilità”, che contiene i principi ed i valori che guideranno le azioni degli stakeholder regionali. Toscana Promozione Turistica promuoverà dei momenti laboratoriali tematici di co-progettazione dell'offerta, finalizzati a fare emergere pratiche sostenibili, e poi una intensa campagna di comunicazione per promuovere l'intento collettivo e le pratiche sostenibili presenti a livello regionale. Il primo incontro verrà organizzato entro la fine dell'anno.

 

La “Carta dei Valori per la sostenibilità” verrà presentata in una prima bozza nei prossimi mesi, per poterla poi approvare e rendere ufficiale entro la primavera 2023. In vista della realizzazione, gli operatori interessati sono invitati a compilare un breve questionario.

 

CLICCARE QUI per accedere al questionario.

 

 

 

BIKE TOURISM

Il 24 novembre dalle ore 9 alle ore 10.30 Toscana Promozione Turistica attiverà on line il primo modulo formativo dedicato agli operatori toscani, finalizzato alla costruzione di prodotti cicloturistici integrati. Nell’occasione sarà illustrata la progettazione di proposte turistiche in modalità utente-centrica: cosa vuol dire porre l’utente al centro della progettazione,  Perché applicare l’approccio utente-centrico, Come applicare la metodologia, come iniziare a co-progettare.

 

Gli operatori interessati a partecipare gratuitamente possono iscriversi in tempo utile.

CLICCARE QUI per l’iscrizione

 

Ti potrebbero interessare anche:

TURISMO Hotel o appartamento? Adempimenti a confronto

Cosa prevede la normativa per locazioni turistiche brevi e strutture ricettive imprenditoriali? Una panoramica allo stato attuale

24 settembre 2024

RICETTIVI e LOCAZIONI TURISTICHE CIN obbligatorio dal 2 novembre

Per strutture ricettive e locazioni turistiche è ora possibile adottare il Codice Identificativo Nazionale (CIN),  che sarà obbligatorio dal 2 novembre 2024.

 

 

03 settembre 2024

GIROGUSTANDO I gemellaggi d'autunno nei ristoranti senesi

Dal 10 settembre nuova ricca serie di serate a 4 mani

28 agosto 2024