Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Usare l’inglese nel turismo e nel commercio? Torna il corso pronto-uso

Dal 26 ottobre a Siena: condizioni particolari per associati Confesercenti

24 agosto 2015

 

inglese-per-commercio
La conoscenza della lingua inglese è uno strumento fondamentale per proteggere e veder crescere una attività commerciale. La conoscenza delle lingue straniere, unita alle competenze nel proprio settore professionale, non è più un’abilità da esibire, ma un elemento indispensabile per poter comunicare, prendersi cura dei propri clienti e fare affari.  A questo proposito Wall Street English e Confesercenti Siena propongono alle aziende associate la seconda edizione del "Corso di inglese per commercio, turismo e servizi": due lezioni a settimana della durata di un’ora e trenta minuti, a partire da lunedì 26 ottobre, con insegnante madrelingua altamente qualificata e con esperienza pluriennale nell’insegnamento.
 
 
Il corso si rivolge ad esercenti con un livello di inglese elementare ed intermedio ed  il programma didattico, (qui sotto il dettaglio nella tabella allegata) comprenderà sia una parte dedicata alle basi grammaticali, sia una parte altamente professionalizzante dedicata allo studio dell’uso di vocaboli, modi di dire, forme lessicali legate alla vendita, all’accoglienza e gestione clienti, ed all’utilizzo quotidiano di espressioni Business inserite nel proprio contesto professionale. Questo per far sì che gli studenti, al termine del corso, abbiano la possibilità di affrontare conversazioni di livello base o intermedio con colleghi o eventuali clienti di madrelingua inglese ed avere, allo stesso tempo, la medesima capacità nella lingua scritta. Saranno previste anche tre lezioni su argomenti specifici: 
  • aspetti importanti per la vendita
  • tecniche del commercio
  •  simulazioni.


Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Wall Street English in via Massetana Romana 56-  Siena  il lunedì ed il giovedì dalle 20 alle 21.30. Al termine di ogni lezione gli studenti dovranno firmare la propria presenza e la validità del corso sarà riconosciuta al raggiungimento della frequenza mimina dell’ 80% sul totale complessivo delle 24 ore di lezione, 15 lezioni più l’esame finale.  
 
A fine corso sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza -diploma Wall Street English riconosciuto. Dietro richieste soggettive sarà possibile rilasciare anche la certificazione di Cambridge BULATS, certificazione creata dall’University of Cambridge ESOL Examinations.
 
Per gli associati Confesercenti, oltre alle condizioni particolari di partecipazione,  ai primi 5 iscritti al corso sarà consentito l’accesso per  6 mesi alla piattaforma on line Wall Street English,  per poter perfezionare individualmente intonazione, pronuncia, grammatica e vocabolario. La piattaforma è attiva 24 h su 24  ed accessibile da qualsiasi pc con adsl. 
 
Per ususfruire dei benefici riservati agli associati Confesercenti Siena è necessario comunicare entro il 30 settembre il codice sconto “CONFES” seguito dalla propria ragione sociale via mail (info@wsisiena.it ) o direttamente presso la sede Wall Street English, al momento dell’iscrizione.  
 
 
Informazioni: Wall Street English Siena – tel. 0577 271919 – mail info@wsisiena.it - www.wsisiena.it.
 
 
Scarica qui sotto la scheda completa del corso.