VALTER FUCECCHI CONFERMATO SEGRETARIO

10 giugno 2005

Valter Fucecchi sarà il Segretario generale di Confesercenti Siena per i prossimi quattro anni. Il consiglio di Presidenza provinciale dell'associazione ha approvato ierisera all'unanimità la proposta fatta dal Presidente Graziano Becchetti, per una riconferma della figura già in carica negli ultimi due anni. Senese, 43 anni, Fucecchi ha avuto dunque mandato pieno per sviluppare l'ottimo lavoro già svolto dal giugno 2003, quando subentrò al precedente Segretario Aldighiero Fini. Al suo fianco per i prossimi quattro anni una Giunta provinciale di dodici membri, assortita e ben referenziata, eletta nella stessa occasione con 76 voti a favore ed un astensione. "Le estreme difficoltà create alle piccole imprese dall'attuale congiuntura ci inducono necessariamente a dover accrescere il nostro supporto nei loro confronti - ha affermato Fucecchi poco dopo l'investitura - lavoreremo per sviluppare sempre di più l'autonomia dell'associazione dalla forze politiche, e al tempo stesso un apporto costruttivo per il governo del territorio e della sua economia. Senza timori di fare lobby, in senso positivo".

Un attento controllo sulle politiche urbanistiche, perché non trasformino le assi viarie della provincia in terre di conquista della grande distribuzione, sarà l'altro obiettivo forte prefissato da Fucecchi: "andrà azionato il freno anche sulla crescita smisurata delle strutture ricettive, e sulle iniziative di promozione turistica che siano avulse dalle strategie di commercializzazione". Nella stessa riunione di Presidenza provinciale sono stati nominati anche due nuovi vicepresidenti di Confesercenti Siena (Martino Landi e Carlo Conforti), che secondo Statuto vanno ad affiancare il Presidente Graziano Becchetti, eletto durante il Congresso provinciale del 29 maggio.