Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
03 ottobre 2023
La AUSL Toscana sud est comunica che dal mese di ottobre 2023 il pagamento di alcune prestazioni di Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare, in particolare:
e tutte quelle riportate QUI, deve essere effettuato obbligatoriamente in maniera telematica tramite Pagamento Spontaneo su piattaforma pagoPA accedendo alla pagina dedicata.
Effettuando la scelta della singola prestazione desiderata ed inserendo tutti i dati richiesti è possibile procedere alla creazione dell’avviso di pagamento in autonomia, effettuando direttamente online in tempo reale il pagamento della prestazione desiderata.
Sul sito dell’Azienda si legge che tale modalità di pagamento risponde alle disposizioni di legge in merito ai pagamenti verso la PA e sostituisce i pagamenti con bonifico o bollettino postale. Per le prestazioni non presenti in elenco continua ad essere valido il precedente sistema di pagamento.
La richiesta di prestazione, corredata di ricevuta di avvenuto pagamento dovrà essere inoltrata agli indirizzi mail dedicati in base alla sede territoriale di riferimento (vedi di seguito). Le pratiche richieste non possono essere processate se prive del relativo pagamento.
Nel caso di richiesta di prestazioni multiple (più prestazioni della stessa tipologia o più prestazioni diverse) l’utente dovrà richiedere la creazione dell’avviso di pagamento compilando integralmente e correttamente il “modulo richiesta emissione avviso pagamento pagoPA per prestazioni multiple” di seguito allegato, da trasmettere all'indirizzo e-mail dell’ufficio della Zona di riferimento, come di seguito indicato, riportando nell'oggetto della mail la dicitura: “RICHIESTA EMISSIONE AVVISO pago PA”:
Approfondimenti tramite il servizio Ambiente e sicurezza nelle sedi Confesercenti Siena, per i soggetti che si avvalgono del servizi.
Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.
In vigore dal 1 ottobre, la novità riguarda tutti i soggetti che intervengono nelle diverse fasi del cantiere
Entro il 10 luglio i datori di lavoro devono provvedere per il periodo aprile-giugno