VIDEO Il valore del commercio locale durante le festività

I messaggi per evidenziare il ruolo svolto durante l’emergenza

09 dicembre 2020

compraloca_dicembre

“Ci voleva un’emergenza per capire che, anche facendo  i regali,  puoi salvare il posto in cui vivi?”

Con l’arrivo delle festività, Confesercenti Siena aggiorna la provocazione lanciata durante il primo lockdown a sostegno della piccola impresa commerciale in questo difficile periodo.

Dopo i video per motivare la richiesta di aiuti immediati alle imprese,  quello sull’altra faccia del black Friday  e la prima uscita dell’appello-compralocal , ecco la rivisitazione in chiave-festività, dove la parola “shopping” viene tradotta con “regali”.

L’emergenza-Covid ha riportato in luce: l’importanza di una rete commerciale viva per una quotidianità più sicura, assortita e condivisa. Un’ovvietà troppo  a lungo trascurata che in questi mesi è tornata a far notizia.  I ritagli stampa riportati nel video  sono solo alcune delle tante occasioni in cui i media di sono ritrovati a evidenziare questo valore, proprio perché erano i cittadini stessi a testimoniarlo.

Da Siena e Chianciano, da Chiusi a oltre il territorio provinciale sono tutt’ora  numerose le iniziative e le occasioni con le quali i cittadini si sono ritrovati ad apprezzare questo valore: tre le tante lezioni da non dimenticare dell’emergenza, ci sarà anche questa.

COMPRALOCAL A DICEMBRE: IL VIDEO

Qui sotto e sul canale youtube di Confesercenti Siena la nuova versione del video.

Questo il link per vederlo e condividerlo :  https://youtu.be/T6S8Bdzasjk

Qui l'anteprima:

GLI ALTRI MATERIALI

Il messaggio è scaricabile anche in versioni statiche digitali:

VICINOCONVIENE: LA CAMPAGNA REGIONALE

Confesercenti è anche partner in Toscana di una campagna promossa con gli stessi obiettivi da Regione, associazioni di categoria e  Comitato Regionale Consumatori e Utenti.  E’ possibile scaricare i materiali da questa pagina, previa registrazione:

HASHTAG E TAG

Tutti i materiali possono essere condivisi, possibilmente utilizzando gli hashtag #compralocal  #vicinoconviene #impreseinaiuto

e inserendo i tag: @commercioeturismo.siena @regionetoscana.paginaufficiale; @progettoinfoconsumo @confesercenti.toscana.9  @pagina.confesercenti

VICINATO, ASPORTO E DOMICILIO

E’ ancora attiva la rete di Impreseinaiuto, attività associate Confesercenti Siena che sono abilitate ed in grado di far fare acquisti tramite consegna a domicilio  o  in asporto.

Qui la mappa aggiornata per i consumatori:

Qui il percorso per nuove adesioni da parte degli esercenti:

Per eventuali altre esigenze o chiarimenti, potete scrivere a web@confesercenti.siena.it

RIPARTENZE E SCADENZE Date da tenere d’occhio

Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.

18 gennaio 2022

GUIDA COVID Decreti, restrizioni, aiuti: pagina-orientamento

Il riepilogo di provvedimenti e iniziative

14 gennaio 2022

COVID Cosa fare se in azienda c'è un positivo?

Qui le Linee guida delineate della Regione Toscana per la gestione di un “caso Covid19” in azienda

10 gennaio 2022