VIDEO Il virus e il valore del commercio locale

Una clip per evidenziare il ruolo svolto durante l’emergenza

03 giugno 2020

compralocal

Ci voleva un’emergenza per capire che anche facendo shopping  puoi salvare il posto in cui vivi?”

E’ la provocazione rilanciata da Confesercenti Siena nella nuova clip video a sostegno della piccola impresa commerciale, in questa difficilissima “fase 2”. Dopo quello realizzato per motivare la richiesta di aiuto immediato alle imprese, il nuovo video evidenzia il  ruolo determinante svolto dal commercio di vicinato o prossimità nel periodo in cui la popolazione è stata costretta al lockdown,  L’emergenza ha riportato in luce un’ovvietà troppo  a lungo trascurata, ovvero l’importanza di una rete commerciale viva per una quotidianità più sicura, assortita e condivisa. I ritagli stampa riportati nella clip sono solo alcune delle tante occasioni in cui i media di sono ritrovati a evidenziare questo valore, proprio perché erano i cittadini stessi a testimoniarlo.

Da Siena e Chianciano, da Chiusi a oltre il territorio provinciale sono state tante le iniziative e le occasioni con le quali i cittadini si sono ritrovati ad apprezzare questo valore: tre le tante lezioni da non dimenticare e uscendo dall’emergenza, da parte di tutti, ci sarà anche questa.

Questo il link per vedere il video e condividerlo :

Qui sotto l'anteprima:

CVIRUS Decreti, restrizioni, aiuti: pagina-guida

Il riepilogo di provvedimenti e iniziative

10 giugno 2021

CVIRUS E SICUREZZA Le misure da seguire settore per settore

Il riepilogo aggiornato delle linee guida di prevenzione anti-Covid 19 che sono tenute ad osservare le diverse tipologie di attività economiche o sociali.

10 giugno 2021

FONDO PERDUTO SOSTEGNI BIS Primo accredito: 16 giugno

Atteso per mercoledì 16 giugno l’accredito del fondo perduto di primo tipo previsto dal DL Sostegni bis: la data ufficializzata dal Ministro dell’Economia.

09 giugno 2021