VIDEO Il virus e il valore del commercio locale

Una clip per evidenziare il ruolo svolto durante l’emergenza

03 giugno 2020

compralocal

Ci voleva un’emergenza per capire che anche facendo shopping  puoi salvare il posto in cui vivi?”

E’ la provocazione rilanciata da Confesercenti Siena nella nuova clip video a sostegno della piccola impresa commerciale, in questa difficilissima “fase 2”. Dopo quello realizzato per motivare la richiesta di aiuto immediato alle imprese, il nuovo video evidenzia il  ruolo determinante svolto dal commercio di vicinato o prossimità nel periodo in cui la popolazione è stata costretta al lockdown,  L’emergenza ha riportato in luce un’ovvietà troppo  a lungo trascurata, ovvero l’importanza di una rete commerciale viva per una quotidianità più sicura, assortita e condivisa. I ritagli stampa riportati nella clip sono solo alcune delle tante occasioni in cui i media di sono ritrovati a evidenziare questo valore, proprio perché erano i cittadini stessi a testimoniarlo.

Da Siena e Chianciano, da Chiusi a oltre il territorio provinciale sono state tante le iniziative e le occasioni con le quali i cittadini si sono ritrovati ad apprezzare questo valore: tre le tante lezioni da non dimenticare e uscendo dall’emergenza, da parte di tutti, ci sarà anche questa.

Questo il link per vedere il video e condividerlo :

Qui sotto l'anteprima:

CVIRUS Decreti, restrizioni, aiuti: pagina-guida

Il riepilogo di provvedimenti e iniziative

23 settembre 2021

GREEN PASS E LAVORO Decreto pubblicato

Nella Gazzetta ufficiale del 21 settembre 2021 il Decreto Legge 127, con disposizioni sul Green pass obbligatorio per lo svolgimento di mansioni lavorative, e nuovi sostegni per lo sport.

22 settembre 2021

DL, Dpcm, Ordinanze, FAQ…che significa?

Guida minima ai provvedimenti che ci riguardano

21 settembre 2021