Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
23 maggio 2022
Da lunedì 23 maggio sono disponibili i 730 precompilati, ovvero i modelli 730 predisposti dal Fisco in base alle informazioni in suo possesso. Sarà poi martedì 31 maggio il primo giorno utile per l’invio effettivo della dichiarazione dei redditi, nella versione precompilata o in forma modificata. Per i contribuenti la consultazione del precompilato può avvenire sul sito dell’Agenzia delle Entrate con Spid, Carta d’identità elettronica o Carta nazionale dei servizi; quest’anno l’invio è consentito anche per tramite di un familiare o un’altra persona di fiducia.
Per tutti coloro che preferiscono farsi assistere nella verifica del precompilato, e nell’integrazione dei dati, Il CAF Confesercenti Siena tramite il numero verde 800 91 48 48 è attivo per la prenotazione degli appuntamenti con un consulente qualificato nelle sedi Confesercenti Siena.
La stagione dichiarativa 2022 si chiuderà il 30 settembre per chi presenta il 730 e il 30 novembre per chi invece utilizza l’applicazione Redditi web.
Nel 2022 possono utilizzare il modello 730 coloro che nel 2021 hanno riscosso redditi:
In assenza di un sostituto d'imposta tenuto a effettuare il conguaglio, possono comunque utilizzare il modello 730 i contribuenti che nel 2021 hanno percepito redditi di lavoro dipendente, redditi di pensione e/o alcuni redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente e che nel 2021 non hanno un sostituto d'imposta che possa effettuare il conguaglio.
Esistono poi alcune condizioni per le quali i contribuenti che presentano il 730 debbano presentare anche alcuni quadri del modello REDDITI Persone fisiche.
Nel modello 730 utilizzabile per il 2022 vengono recepiti:
Approfondimenti e richieste di consulenza tramite il CAF Confesercenti Siena.
chiama la sede Confesercenti più vicina o il numero verde 800 91 48 48. Oppure scrivici, e chiedici anche quali sono le convenzioni attive: il tuo datore di lavoro potrebbe aver convenuto con noi condizioni preferenziali per te..
Reso noto dall'Agenzia delle Entrate il modello utilizzabile: ecco da chi e come
I termini 2022 e le possibilità di rateazione per le persone fisiche e giuridiche
La dichiarazione dei redditi garantita, affidabile e riservata. Con un consulente dedicato, verificando il precompilato, alla giusta distanza