Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
30 aprile 2024
Secondo quanto anticipato dall'Agenzia delle Entrate, sono ora disponibili i 730 precompilati, ovvero i modelli di dichiarazione dei redditi predisposti dal Fisco in base alle informazioni in suo possesso.
Per i contribuenti la consultazione del precompilato può avvenire sul sito dell’Agenzia delle Entrate con Spid, Carta d’identità elettronica o Carta nazionale dei servizi, anche per tramite di un familiare o un’altra persona di fiducia. Dal 20 maggio sarà possibile inviare la dichiarazione accettata o modificata o integrata direttamente all’Agenzia delle entrate..
Per tutti coloro che preferiscono farsi assistere nella verifica del precompilato, e nell’integrazione dei dati, Il CAF Confesercenti Siena tramite il numero verde 800 91 48 48 è attivo per la prenotazione degli appuntamenti con un consulente qualificato nelle sedi Confesercenti Siena.
La stagione dichiarativa 2024 si chiuderà il 30 settembre per chi presenta il 730 e il 15 ottobre per chi invece utilizza i modelli Irap e Redditi.
Nel 2024 possono utilizzare il modello 730 coloro che nel 2024 sono:
e i contribuenti che nel 2023 hanno percepito redditi:
e inoltre:
Nel 2024 anche gli imprenditori e i professionisti possono consultare la dichiarazione precompilata contenente i redditi risultanti dalle certificazioni uniche di lavoro autonomo, fabbricati e terreni, spese detraibili e deducibili e da quelle dei familiari. L’effettiva possibilità di utilizzo è legata alla disponibilità delle CU relative ai compensi professionali, alle provvigioni e alle fatture dei forfetari che per il 2024 devono essere rese disponibili entro il 31 ottobre.
Tra le novità introdotte in vista della Dichiarazione dei Redditi 2024 ci sono nuove detrazioni e crediti d'imposta.
Clicca e scopri qui TUTTE LE NOVITA’ E LE DETRAZIONI POSSIBILI
Approfondimenti e richieste di consulenza tramite il CAF Confesercenti Siena.
chiama la sede Confesercenti più vicina o il numero verde 800 91 48 48. Oppure scrivici, e chiedici anche quali sono le convenzioni attive: il tuo datore di lavoro potrebbe aver convenuto con noi condizioni preferenziali per te..
Definite dall'agenzia delle Entrate: presentazione entro settembre per il 730, entro il 15 ottobre per Unico e Redditi
La dichiarazione dei redditi garantita, affidabile e riservata. Con un consulente dedicato, verificando il precompilato, al momento giusto
Reso noto dall'Agenzia delle Entrate il modello utilizzabile: ecco da chi e come