Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

ACQUISTI DA BIBLIOTECHE Nuovo stanziamento

Rendicontabile entro novembre 2021

26 maggio 2021

 

biblioteche-librerie

Nuovo stimolo per l'acquisto di libri dalle librerie da parte delle biblioteche. Il Ministro della Cultura ha firmato un decreto per lo stanziamento di ulteriori 30 milioni di euro spendibili per almeno il settanta per cento per l’acquisto di libri presso almeno 3 diverse librerie presenti sul territorio della provincia o città metropolitana in cui si trova la biblioteca. Le risorse assegnate a ciascuna biblioteca dovranno essere spese entro 90 giorni dall’avvenuto accredito da parte della Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore e devono essere rendicontate entro il 30 novembre 2021.

 

Secondo la Presidente del Sil Confesercenti, Cristina Giussani, “la conferma della misura creerà un circuito virtuoso tra biblioteche dello Stato, delle Regioni, degli enti locali e degli istituti e le librerie presenti sui territori e darà respiro ai negozi fisici, sempre più provati dalla crisi innescata dalla pandemia e dagli acquisti on line”.

 

Per le librerie SIL Confesercenti che verranno interpellate dalle biblioteche e alle quali verranno indirizzati degli ordini, FastBook applicherà  uno sconto speciale e in via eccezionale.

Ti potrebbero interessare anche:

LIBRERIE DI QUALITA’ Possibile richiedere l’inserimento in albo

Attivata la procedura per richiedere l’inserimento nell’albo librerie di qualità da parte delle librerie aventi i requisiti stabiliti

04 maggio 2021

COMMERCIO A ROVESCIO Un live streaming sulla ripresa di consumi decaduti

La pandemia rovescia le dinamiche commerciali: prodotti in declino tornano a crescere. E’ davvero così? Confesercenti Siena ha messo a confronto le esperienze di tre imprenditori che vivono di libri