Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
30 ottobre 2023
Dalle ore 9 di lunedì 11 settembre e fino alle 13 dell'( novembre (termine prorogato: inizialmente fino al 31 ottobre 2023 è possibile per le librerie presentare la richiesta del credito d'imposta annuale, in conformità al decreto interministeriale repertorio n. 215 del 24/4/2018, riferita all’anno 2022.
Possono accedere al credito d’imposta nella misura massima di € 20.000 per gli esercenti di librerie indipendenti e di € 10.000 per le librerie ricomprese in gruppi editoriali dagli stessi direttamente gestite.
Qui il portale per la presentazione delle richieste
Qui gli approfondimenti sul tax credit
Il Ministero della Cultura ha specificato che le librerie che hanno già effettuato la registrazione in passato, se interessate a presentare nuovamente la richiesta, dovranno ripeterla.
Richieste di chiarimento sono possibili scrivendo a a taxcreditlibrerie@cultura.gov.it o, per le librerie che se ne avvalgono, tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena.
Dal Ministero della Cultura finanziamenti alle biblioteche, spendibili per l’acquisto di libri presso almeno 3 diverse librerie
Ecco come e quando possono beneficiare della 18app i neomaggiorenni e gli esercenti di librerie e altri luoghi di cultura.
Il mercato dei libri ha messo a segno due anni di vendite in crescita, anche nei negozi, dopo un lungo periodo di flessione. I dati, le ragioni, le incognite