Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
07 novembre 2023
L'intelligenza artificiale delinea nuove opportunità anche per le imprese del settore food, ma come utilizzarle? Toscana Promozione Turistica organizza 4 incontri, dedicati agli aderenti a Vetrina Toscana, per spiegare quali vantaggi può offrire questa tecnologia e come introdurla nel lavoro quotidiano del settore enogastronomico introducendo i partecipanti in vere e proprie applicazioni.
Il percorso applicativo, che è suddiviso in 4 webinar online, verterà su come si dialoga con l'intelligenza artificiale e su come porre le domande giuste, per avere risultati adeguati. Il focus si concentrerà sulla generazione di contenuti: testi, immagini, video e l’utilizzo integrato dei vari software.
I partecipanti al webinar interattivo saranno informati sugli strumenti AI attualmente a disposizione e verranno guidati nell’identificazione di eventuali buone pratiche già in corso nel settore enogastronomico. Potranno entrare nelle logiche degli strumenti e utilizzarli grazie a esercizi semplici e alla possibilità di confrontarsi con i docenti. La discussione collettiva dei casi sviluppati e le esercitazioni consentiranno di comprendere in modo immediato le potenzialità e i limiti dello strumento.
Tra i temi in programma:
Gli incontri si svolgeranno online il mercoledì tra le ore 15 e le 17, e comprenderanno anche esercitazioni pratiche.
Le iscrizioni sono riservate agli aderenti a Vetrina Toscana, il progetto della Regione, in collaborazione con Unioncamere, che promuove il turismo enogastronomico, con la regia di Toscana Promozione Turistica coadiuvata da Fondazione Sistema Toscana, anche attraverso iniziative come Girogustando, Appunti di Viaggio e Aperidee.
PER ISCRIVERSI CLICCARE SULLA DATA INTERESSATA:
Gli Eventi sono promossi da Toscana Promozione Turistica in collaborazione con Beam Me Up, startup innovativa e spin-off dell’Università di Pisa che dal 2020 opera nel campo dell’Edtech, nell’ambito del progetto Vetrina 5.0.
Per ulteriori informazioni scrivere qui.
Undici nuovi bandi in arrivo per le imprese toscane i prossimi mesi
Possibile un contributo aggiuntivo per le richieste presentabili da ottobre 2024
I bandi si rivolgono anche al commercio e turismo, e puntano ad agevolare le imprese nel percorso verso l’innovazione