Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

AI FOOD e TURISMO Con Vetrina Toscana per saperne di più

Quattro webinar su innovazione nei menu, servizio clienti, creatività

07 novembre 2023

 

L'intelligenza artificiale delinea nuove opportunità anche per le imprese del settore food, ma come utilizzarle? Toscana Promozione Turistica organizza 4 incontri, dedicati agli aderenti a Vetrina Toscana, per spiegare quali vantaggi può offrire questa tecnologia  e come  introdurla nel lavoro quotidiano del settore enogastronomico introducendo i partecipanti in vere e proprie applicazioni.

 

Il percorso applicativo, che è suddiviso in 4 webinar online, verterà su come si dialoga con l'intelligenza artificiale e su come porre le domande giuste, per avere risultati adeguati. Il focus si concentrerà sulla generazione di contenuti: testi, immagini, video e l’utilizzo integrato dei vari software.

 

I partecipanti al webinar interattivo saranno informati sugli strumenti AI attualmente a disposizione e verranno guidati nell’identificazione di eventuali buone pratiche già in corso nel settore enogastronomico. Potranno entrare nelle logiche degli strumenti e utilizzarli grazie a esercizi semplici e alla possibilità di confrontarsi con i docenti. La discussione collettiva dei casi sviluppati e le esercitazioni consentiranno di comprendere in modo immediato le potenzialità e i limiti dello strumento.

 

Tra i temi in programma:

  •  Creatività Senza Limiti: Esplora il potenziale della generazione di contenuti per pubblicazioni, blog e social media. Lascia che ChatGPT ti ispiri con idee creative e storie coinvolgenti per attirare clienti e fidelizzare il pubblico.
  •  Servizio Clienti Avanzato: come i chatbot alimentati da ChatGPT possono rispondere alle domande dei clienti, prendere prenotazioni e offrire assistenza personalizzata, migliorando l'esperienza di ogni cliente che varca la soglia del tuo locale e/o entra in contatto con il tuo prodotto o servizio
  •  Innovazione nel Tuo Menù: come utilizzare ChatGPT per creare menù unici e creativi, ideare piatti eccezionali, e persino generare descrizioni irresistibili che potranno anticipare l’esperienza che puoi offrire ai tuoi clienti.
  •  Traduzione Istantanea: come ChatGPT può tradurre rapidamente le tue offerte (es. il menu) in diverse lingue per accogliere clienti internazionali.

 

 

Gli incontri si svolgeranno online il mercoledì tra le ore 15 e le 17, e comprenderanno anche esercitazioni pratiche. 

 

Le iscrizioni sono riservate agli aderenti a Vetrina Toscana, il progetto della Regione, in collaborazione con Unioncamere, che promuove il turismo enogastronomico, con la regia di Toscana Promozione Turistica coadiuvata da Fondazione Sistema Toscana, anche attraverso iniziative come GirogustandoAppunti di Viaggio  e Aperidee.

 

 

PER ISCRIVERSI CLICCARE SULLA DATA INTERESSATA: 

 

 

 

Gli Eventi sono promossi da Toscana Promozione Turistica in collaborazione con Beam Me Up, startup innovativa e spin-off dell’Università di Pisa che dal 2020 opera nel campo dell’Edtech, nell’ambito del progetto Vetrina 5.0.

 

 

 

Per ulteriori informazioni scrivere qui.

Ti potrebbero interessare anche:

TURISMO Fondo rotativo: possibili incentivi a luglio

Nuova finestra per la presentazione delle domande di contributo sul Bando FRI-TUR, per a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

20 maggio 2024

VOUCHER DIGITALI i4.0 In arrivo per le imprese di Siena e provincia

Bando pubblicato: richieste possibili dal 20 maggio

06 maggio 2024