Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

VECCHIA BOTTEGA FUTURA Storie di impresa e lavoro tra ieri e domani: il 14 gennaio a Chiusi

Incontro alla Bottega Fema

09 gennaio 2025

 

vecchia-bottega-futura

Come è cambiato il commercio di prossimità? Come lasciare la saracinesca aperta pur affacciandosi al mondo dell'online? E cosa spinge oggi ad aprire un nuovo punto vendita? A questi ed altri interrogativi si è provato a dare risposta in Vecchia Bottega Futura, la serie di incontri spin-off di Aperidee organizzata da Confesercenti Siena. Il primo appuntamento si è svolto martedì 14 gennaio alle 18.00 alla Bottega Fema di Chiusi.

 

L'incontro, ha visto tra i protagonisti alcuni studenti dell'Istituto Alberghiero Artusi di Chianciano Terme, ed è stato l'occasione per ascoltare esperienze di vita lavorativa raccontate da chi ancora sta dietro ad un bancone come Graziella Guerrini (Agrifood di Sinalunga) e Maria Gliatta (Bogart di Chiusi). Con loro anche Michele Monica, referente dell'Azienda Agricola San Gregorio che ha aderito a Chiusi POP UP, ed i docenti dell'Istituto Alberghiero Artusi che in prima persona formano i futuri professionisti del settore ricettivo.

 

Non sono mancati poi, come da consueta formula di Aperidee, gli assaggi dei prodotti di Vetrina Toscana preparati dal personale della Fema.

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Il tuo bar è in cerca di Aperidee? Faccelo sapere

Se il tuo pubblico esercizio ha spazi idonei ed un’offerta drink-food che merita di essere valorizzata all’ora dell’aperitivo, hai  tempo fino al 13 marzo

25 febbraio 2025

VETRINA TOSCANA le novità per ristoranti, botteghe e operatori turistici

Celebrati i primi 25 anni per il progetto di valorizzazione del turismo enogastronomico

21 gennaio 2025