Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

AVVISI BONARI Ecco come regolarli

Provvedimento dell’Agenzia Entrate

21 ottobre 2021

 

avvisi-bonari-covid

l'Agenzia delle Entrate   ha individuato le modalità per la  definizione agevolata degli avvisi bonari per i  soggetti che, a seguito dell'emergenza COVID-19, hanno subìto una riduzione del volume d'affari 2020 superiore al 30% rispetto a quello 2019. Gli interessati riceveranno una comunicazione via PEC o raccomandata A/R, contestualmente alle relative comunicazioni di irregolarità, la proposta di definizione riportante l'importo “ridotto” di quanto dovuto. 

 

I soggetti interessati ad accettare la proposta di definizione agevolata dovranno presentare, entro il 31.12.2021, un'autodichiarazione attestante il rispetto dei requisiti. Qualora la proposta di definizione non sia ricevuta in tempo utile per rispettare la scadenza, l'autodichiarazione potrà essere presentata entro la fine del mese successivo a quello in cui è effettuato il pagamento delle somme dovute / prima rata. Il pagamento della prima rata va effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di irregolarità. 

 

 

Approfondimenti per le aziende associate tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena 

Ti potrebbero interessare anche:

RIPARTENZE E SCADENZE Date da tenere d’occhio

Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.

19 aprile 2024

DICHIARAZIONE REDDITI Fissate le scadenze 2024

Definite dall'agenzia delle Entrate: presentazione entro settembre per il 730, entro il 15 ottobre per Unico e Redditi

12 aprile 2024

CONTABILITA' Corso base, edizione 2024

Lezioni per 170 ore da maggio a Siena

10 aprile 2024