Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

BONUS RISTORAZIONE Il Ministero risponde sulle erogazioni

Chiarimenti dopo la richiesta Fiepet e Fipe

09 aprile 2021

 

Bonus-ristorazione-2020

Il Ministero delle politiche agricole ha risposto alla richiesta di chiarimenti presentata dalle federazioni nazionali del settore ristorazione (Fiepet Confesercenti e Fipe Confcommercio) in merito alle erogazioni del Bonus Ristorazione previsto nel 2020 per il relativo settore.

 

E’ stato chiarito  che è tuttora in corso Spa la procedura di verifica dei  requisiti di conformità, a cura del  Ministero e di Poste Italiane, preliminare al previsto rimborso delle spese sostenute e documentate dalle imprese di ristorazione interessate, per un importo massimo di € 10.000. Nel dettaglio:

  • a febbraio Poste Italiane aveva erogato l’anticipazione pari al 90% del contributo a circa tredicimila aziende richiedenti e beneficiarie, alle quali è stato poi liquidato il saldo pari al residuo 10% nel  mese di marzo 2021
  • Nei giorni scorsi è stato erogato l’anticipo del 90% ad ulteriori quindicimila imprese beneficiarie, che entro la fine di aprile 2021 dovrebbero ricevere l’accredito del saldo residuo pari al 10%, se andranno a buon fine le  verifiche di idoneità e l’acquisizione delle quietanze di pagamento
  • Per ii circa ulteriori dodicimila richiedenti, il Ministero prevede il completamento delle fasi di anticipo e saldo nel mese di maggio 2021.  

 

 

BONUS RISTORAZIONE: A CHI CHIEDERE AGGIORNAMENTI

il gestore Poste italiane ha reso disponibile la casella email assistenza_fondoristorazione@posteitaliane.it a cui scrivere per chiedere chiarimenti. Sul sito www.portaleristorazione.it  sono consultabili le  FAQ ministeriali (risposte a domande frequenti).

 

Ulteriore assistenza per gli interessati associati tramite il servizio Legislativo e il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena 

 

Ti potrebbero interessare anche:

DECONTRIBUZIONE 2021 Possibile per turismo e commercio

Datori di lavoro del turismo, commercio e eventi possono beneficiarne nel limite del doppio delle ore di integrazione salariale già fruite nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2021.

23 settembre 2021

SUPER ACE 2021 Opportunità credito d’imposta

Dal 20 novembre 2021 sarà possibile richiedere il credito d’imposta sulla SuperACE prevista dal DL Sostegni bis. 

23 settembre 2021

FONDO PERDUTO MODA Dal 22 settembre

Dalle ore 12 del  22 settembre 2021, fino ad esaurimento fondi per imprese di piccola dimensione

22 settembre 2021